"Temptation Island", al via la nuova edizione
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
© Da video
La storia di Alessia e Lino è naufragata sull'isola di "Temptation Island". Dopo il falò di confronto, la coppia ha deciso di separarsi. La quarta puntata inizia con il falò di Alessia. La ragazza vede il fidanzato Lino in atteggiamenti sempre più intimi con la single Maika. Tra i due la complicità è sempre maggiore, tra carezze, abbracci e dichiarazioni infuocate: "Sono sempre stata fidanzata", dice la ragazza. "Chissà se lo sarai ancora", risponde lui. "E con chi? Con te?", è la replica di Maika a cui Lino sentenzia: "Boh, non diamo scoop". Alessia è sconvolta da quanto vede nello schermo del falò: "Mi fa schifo, penso che la decisione l'ha presa", si limita a commentare.
Prima che potesse continuare a parlare, Filippo Bisciglia le mostra un nuovo video. "Io non cercavo un altro uomo qui dentro - sono le parole di Alessia -, perché io era innamorato del mio uomo".
Se possibile, le immagini viste da Alessia sono anche più gravi. Nel filmato, Lino porta Maika in riva al mare. I due passano mezz'ora sotto le coperte, abbracciato a Maika. "Non posso più restare qui - dice la ragazza -. Ho maturato la decisione di andare via, più che altro perché me ne voglio andare. Chiedo un falò di confronto immediato". Per la terza volta dall'inizio del programma, Filippo Bisciglia comunica a Lino la volontà della sua fidanzata di vederlo. Tuttavia, Lino si nega ancora. "Io non mi muovo da qua - è la replica di Alessia -. Lui deve venire, io me ne voglio andare da qua. Lui sta bene di là". "Io penso che voglio vivermi ancora la situazione, perché non ho capito", voglio restare", è la risposta di Lino quando Filippo Bisciglia si presenta ancora da lui per ribadire le intenzioni di Alessia. Poi va in spiaggia con Maika per una passeggiata. A questo punto, Filippo Bisciglia fa una proposta ad Alessia: registrare un video, per cercare di convincere Lino a presentarsi al falò di confronto immediato.
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
Mentre Lino è in spiaggia con Maika, viene raggiunto dal video di Alessia che intima: "Ti aspetto da un'ora, se non vieni me ne vado". Lino, non sembra molto convinto, ma dopo aver parlato con Maika cambia idea. "Tu che vuoi fare?", chiede alla single. Lei gli dice: "Se te ne vai tu, che sto a fare qua". Dopo queste parole, Lino decide finalmente di presentarsi al falò di confronto. "Lui diceva che ero troppo gelosa, la Barbie che ti ha dato", parte in quarta Alessia. "Che volevi fare la vacanza? Dovevi andare a Ibiza, non qua. Si stava facendo la storia, con l'amante mentre io ero qui a piangere ogni giorno". A questo punto, Alessia mostra tutti i video che ha visto nel suo periodo nel villaggio delle fidanzate. Lino non sembra capire i motivi per cui Alessia ha richiesto il falò, rispendendo indietro ogni tipo di accusa. "Sei stata una mummia, non hai giocato". Arrivati a un punto morto della discussione, Filippo Bisciglia chiede ai due ragazzi se vogliono tornare a casa insieme. Entrambi decidono di separarsi.
Una volta terminato il falò, Lino ha chiesto alla produzione di incontrare la single Maika. La ragazza si presenta all'appuntamento e tra i due sembra esserci la volontà di continuare la conoscenza fuori dal programma. Tuttavia, Filippo Bisciglia ha spiegato nel corso della puntata che in realtà il viaggio dei sentimenti di Alessia e Lino non è ancora concluso.