La fidanzata, dopo il primo rifiuto, chiede di convocare immediatamente il ragazzo. Lui però passa la notte fuori con la single Alessia...
© Da video
La sesta puntata di "Temptation Island" (in onda il 15 ottobre sui Canale 5) si preannuncia ricca di colpi di scena. Protagonisti Giulia e Mirco: lei ha chiesto per la seconda volta il falò, scoprendo però che il fidanzato ha passato la notte fuori con la single. Anche le altre coppie, nel frattempo, raggiungono nuove consapevolezze sui loro sentimenti. Chi riuscirà a uscire dal villaggio mano nella mano?
Una volta separati, era stato Mirco il primo a guardarsi attorno ed entrare in confidenza con la single Alessia. Giorno dopo giorno il legame era cresciuto sempre di più, andando al di là dell'attrazione fisica. Mirco aveva infatti confidato agli altri ragazzi di sentire una connessione mentale speciale con la single che pare ricambiare l'interesse. I due avevano così iniziato una frequentazione in piena regola, monitorati a distanza dalla fidanzata Giulia. Anche lei, però, nel villaggio ha trovato una persona speciale. Si tratta di Bruno, con cui negli ultimi giorni si è aperta molto e a cui ha confidato di non essere più sicura di voler Mirco al suo fianco.
Dopo aver visto l'ennesimo video di Mirco e Alessia, la fidanzata Giulia lo chiama per un falò di confronto: "Basta, sono convinta della mia scelta". In stanza confida poi alle ragazze di essere pronta a cambiare e di voler aggiustare le cose per il forte sentimento che prova nei suoi confronti. Purtroppo il sospirato lieto fine non arriva. Mirco non si presenta in spiaggia e Filippo consiglia alla fidanzata di lasciargli ancora un po' di tempo. Giulia accetta il consiglio e lascia passare la notte prima di chiamarlo una seconda volta, dopo aver visto i nuovi video di lui con la single. A quel punto, però, scopre che il fidanzato ha passato la notte fuori con la tentatrice. Senza perdersi d'animo, Giulia chiede a Filippo di raggiungerlo per fargli arrivare il messaggio: "Digli proprio che se non viene lo vado a prendere per i capelli. Ora basta, è finita... ho capito tutto".
Intanto anche le altre coppie sono arrivate a un punto di svolta. Federica lontano da Alfonso è rinata e per la prima volta si gode molte piccole libertà. Aperitivi, shopping, costumi e non solo. Con il single Stefano la complicità è alle stelle, una situazione che potrebbe creargli problemi con il fidanzato. Alfonso, infatti, si lascia andare a gesti di rabbia vedendo la compagna così vicina a un altro. Anche lui, però, ha trovato una persona speciale nel villaggio. Si tratta di Silvy, con cui cerca anche un modo per eludere i microfoni. Dall'altra parte Federica assiste impotente alla nascita del legame, scoppiando in lacrime. Titty sembra invece aver messo un muro con Antonio e, dopo aver gettato l'anello di fidanzamento nel falò, non ha intenzione di tornare sui suoi passi. Infine Michele sembra aver perso ogni speranza con Millie: "Cosa rimango a fare? Devo vedere loro che si fanno la storia d'amore":