Dopo due mesi dalla fine delle registrazioni del programma televisivo di Canale 5 ecco quali solo le relazioni che proseguono a gonfie vele
© Da video
A più di un mese dalla fine di "Temptation Island" ecco che fine hanno fatto i protagonisti del docu-reality di Canale 5. Molte coppie hanno visto la fine della loro relazione proprio durante il programma, altre hanno resistito alle tentazioni e si sono ritrovate più forti che mai al termine della loro esperienza televisiva.
Jenny e Tony - Le premesse non erano le migliori, ma alla fine Jenny Guardiano e Tony Renda sono una delle due coppie uscite insieme dal docu-reality di Canale 5. Sin dall'inizio le dinamiche di coppia hanno fatto pensare al peggio per il futuro della loro relazione. Lui, dj di 42 anni, non appena entrato nel programma aveva confessato di avere una "doppia vita". Lei, 26 anni, ha raccontato più volte di sentirsi limitata da Tony che le impedirebbe di uscire con le amiche, di vestirsi come desidera e di partecipare addirittura alle serate dove lavora.
Anche durante la permanenza nel villaggio dei fidanzati, Tony ha mostrato subito la sua voglia di stare al centro dell'attenzione e divertirsi con le tentatrici del programma. Con il tempo Jenny, e non senza sofferenze nel vedere il suo compagno lasciarsi andare con altre donne, ha iniziato a credere di più in sé stessa e a capire cosa pretendere dal compagno, senza più lasciarsi manipolare.
Dopo un accesa discussione durante il falò di confronto, Jenny e Tony sono riusciti a trovare un punto di incontro per instaurare un nuovo dialogo. "In questi giorni ti ho dimostrato che anche se gioco e mi diverto alla fine non c'è niente", ha spiegato Tony assicurando alla compagna di aver capito i suoi errori e di essere pronto a cambiare atteggiamento non ponendosi mai più come un limite per la sua compagna. Anche a un mese dalla fine dalla registrazione del programma, Jenny e Tony confermano il loro amore davanti alle telecamere. Sembrano una coppia più matura e più aperta alle esigenze dell'altro. E dopo l'estate la relazione sembra proseguire a gonfie vele.
Siria e Matteo - Anche per questa coppia l'esperienza a "Temptation Island" non è stata distruttiva per la relazione, anzi. Da anni insieme, Siria Pingo ha subito mostrato nel villaggio delle fidanzate una forte insofferenza nei confronti di Matteo Vitali. Dopo aver perso molti chili, la giovane appena ventenne ha spiegato perché nell'ultimo periodo la vita di coppia con Matteo le sembra monotona rispetto ai suoi nuovi desideri. Siria vorrebbe viaggiare e fare sempre nuove esperienze, mentre Matteo che sembrerebbe non avere nulla da obiettare sulla fidanzata darebbe, forse, il rapporto per scontato.
Durante il lungo percorso nei sentimenti Matteo, dapprima molto riservato, è riuscito ad aprirsi e ha confessato di essere stato vittima di bullismo. Siria, invece, è riuscita a esprimere i suoi desideri e a parlare delle sue esigenze senza mai comportarsi in maniera irrispettosa nei confronti del compagno. Al falò di confronto, il più romantico di tutta l'edizione, Matteo e Siria si sono ritrovati pronti a continuare insieme, fianco a fianco, la loro vita. Dimostrando a chi li osserva che si può sempre rimediare e anche le coppie di lunga data possono cambiare e le persone migliorare per darsi, ancora una volta, la possibilità di un nuovo inizio.
Vittoria e Simone - "Temptation Island" non mette a rischio solo i fidanzamenti, ma pone le condizioni affinché ne nascano di nuovi. E il caso della fidanzata Vittoria Bricarello e il tentatore Simone Dell'Agnello che si sono conosciuti nel villaggio delle fidanzate. Lei arrivata nel programma con Alex Petri, durante il percorso ha capito non voler proseguire la relazione che aveva già dei problemi. "Non mi importa più nulla di lui", aveva confidato di fronte alle telecamere di "Temptation Island" a un mese dalla fine delle registrazioni. "Simone è riuscito ad aspettarmi, ha sempre trovato il modo di farmi sorridere. Mi fa provare emozioni forti. Ci siamo avvicinati e mi sono legata in modo forte a lui. Mi sento rinata", ha invece detto a proposito del legame con il tentatore diventato il suo nuovo fidanzato.
I due fanno coppia fissa, ormai, da circa due mesi. Lo dimostra una foto postata recentemente da Vittoria sui social. La nuova coppia dunque avrebbe resistito, almeno per il momento, alla prova della vita reale dimostrando che la loro conoscenza non era influenzata solo dalla situazione, ma animata da un interesse e da un sentimento vero.