Dal 10 settembre, in prima serata su Canale 5, la nuova edizione del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia
© Chi
E' tutto pronto per la nuova edizione di "Temptation Island", in onda dal 10 settembre in prima serata su Canale 5. Al timone il fidato Filippo Bisciglia, che accompagnerà le sette coppie in gioco nei loro percorsi amorosi. Protagonisti diversi ma che sono tutte arrivati a un bivio e che vogliono mettere alla prova la relazione, accettando di vedere il partner rapportarsi con i single.
Nonostante la versione estiva sia terminata da poco, il pubblico non vede l'ora di scoprire come se la caveranno le nuove coppie nei rispettivi villaggi. La liturgia è rimasta invariata negli anni (lo sbarco delle coppie, i pinnettu, i temuti video e i falò), ma a cambiare di volta in volta è il fattore umano. Per questo gli autori dedicano particolare attenzione in fase di casting, per selezionare storie diverse in cui il pubblico possa immedesimarsi. A condurre per mano il telespettatore la pacatezza del conduttore di Filippo Bisciglia, che sostiene il percorso delle coppie senza mai prevaricarle, e il montaggio che accompagna con immagini e con la musica le tappe di ogni storia.
Dal 10 settembre saranno sette le coppie a mettersi in gioco, tutte diverse per provenienza e background. Ci sono Anna (27 anni) e Alfred (25 anni), che sono sbarcati a "Temptation Island" per volere della ragazza. Lei non si fida più del compagno, dopo che ha subito un tradimento. Dopo quasi due anni di relazione vogliono capire se sono riusciti a superare l'ostacolo e sono pronti per andare a convivere. Stessa situazione, ma con ribaltamento dei ruoli, per Millie (25 anni) e Michele (28 anni). In questo caso il tradimento non è stato confermato, ma il fidanzato è infastidito dall'atteggiamento troppo estroverso della compagna con gli altri uomini. Poi ci sono Alfonso (25 anni) e Federica (20 anni) che, seppur molto giovani, stanno insieme da ben otto anni. Convivono da un anno ma il nido d'amore si sta trasformando in una prigione per la ragazza, che vorrebbe viversi con più libertà i suoi 20 anni. Il compagno, però, la frena e questo ha creato forti attriti all'interno della coppia.
A dividere Fabio (35 anni) e Sara (22 anni) è la distanza: lui vive in provincia di Catanzaro e lei a Ravenna. Una situazione pesante che sta diventando sempre più complessa da gestire soprattutto per la ragazza. Da quando è iniziata la storia, infatti, è sempre stata lei ad andarlo a trovare, mentre lui non l'ha mai raggiunta per conoscere la famiglia. Questo non è però l'unico problema. Fabio, infatti, non è sicuro del fatto che Sara sia la ragazza che vuole al suo fianco. Per una coppia che vuole riunirsi ce n'è invece una che potrebbe prendere le distanze. Valerio (44 anni) e Diandra (37 anni) vivono insieme a Roma da sette anni, ma ora lui vorrebbe cambiare vita. Stanco della frenesia della capitale, desidera infatti tornare a Brindisi dalla sua famiglia per condurre un'esistenza dai ritmi più tranquilli. Lei, imprenditrice e veterinaria, non ha però nessuna intenzione di rinunciare alla sua carriera e abbandonare il proprio stile di vita.
Mirco (31 anni) e Giulia (30 anni) stanno insieme da nove anni e convivono a casa di lui. Ogni volta che litigano, però., lei fa le valigie e se ne va. Alla fine torna sempre sul pianerottolo, mentre lui non la cerca mai. Per questo la ragazza non è certa che lui la ami e anche Mirco vorrebbe capire se Giulia è la donna che fa per lui. Infine Titty (24 anni) e Antonio (27 anni), entrambi di Napoli, vorrebbero sposarsi e si sono rivolti a "Temptation Island" perché lei sarebbe morbosamente gelosa. La ragazza lo lascerebbe uscire solo con il vicino di casa e lo avrebbe addirittura obbligato a tatuarsi il suo volto sul polpaccio. Tutto sarebbe iniziato quando, dopo pochi mesi di relazione, Titty ha scoperto che lui teneva in piedi una relazione parallela. Riusciranno a lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita insieme?