Filippo Bisciglia ha incontrato i protagonisti dopo un mese, per scoprire i loro destini. Ascolti vincenti per la finalissima del docu-reality
© Da video
L'ultima puntata di "Temptation Island" ha mostrato i protagonisti un mese dopo la fine del programma e i colpi di scena non sono mancati. Qualcuno ha confermato la propria scelta di restare single nonostante la sofferenza, qualcuno è tornato sui suoi passi e si è riconciliato, ma non solo. Una single, uscita con un fidanzato, è infatti rimasta scottata...
Vincenti gli ascolti per la finalissima: con 3.008.000 spettatori totali e il 20.73% di share (che sale al 25.11% sul target commerciale), il docu-reality si conferma, per la settima settimana consecutiva, leader degli ascolti.
La puntata ha toccato picchi del 32.8% di share e 3.708.000 di telespettatori. Boom tra i giovanissimi: 35.4% di share sul target 15-19 anni. Benissimo anche sui social: l’hashtag ufficiale #TemptationIsland ha raggiunto il primo posto degli argomenti più discussi in Italia e nel mondo.
Giancarlo Scheri, direttore di Rete ha detto: "Il pubblico di Canale 5 ha seguito con grande entusiasmo anche l’edizione autunnale di “Temptation Island” che si conferma un programma davvero solido. Un viaggio nei sentimenti appassionante, quello dei protagonisti, tra storie di vita e scelte impegnative, tra risate e lacrime, tra riavvicinamenti e distacchi dolorosi. Un percorso che coinvolge gli spettatori generando emozioni, curiosità e dibattito. Ringrazio, ancora una volta, Maria De Filippi e il team di Fascino PGT che confezionano e realizzano “Temptation Island” con passione e cura, e Filippo Bisciglia, impeccabile narratore".
Nell'appuntamento conclusivo di "Temptation Island" è andato in onda il falò tra Alfonso e Federica. Il fidanzato era entrato per dimostrare alla compagna di essere in grado di tenere a bada la gelosia ma il percorso della ragazza aveva preso un'altra piega, soprattutto dopo l'incontro con il single Stefano. Alfonso si era ritrovato di fronte una Federica molto cambiata, ma aveva accettato di uscire insieme a lei. Un mese dopo, a sorpresa, Alfonso si è presentato senza Federica: "Ho notato subito che c'era qualcosa di strano. Parlava solo delle persone che aveva conosciuto qui e poco di noi. Non è più tornata a casa, è andata a stare dai suoi". Poco dopo Federica ha raccontato la sua versione dei fatti: "Subito dopo il falò mi ha detto di buttare tutti i regali di Stefano e mi ha detto che non avrei potuto partecipare a degli incontri con gli altri del programma, se ci fosse stato anche lui. Ho capito che non aveva davvero superato il mio avvicinamento al single".
Il falò di Fabio e Sara si era concluso con un epilogo inaspettato. La fidanzata lo aveva chiamato in spiaggia dopo aver scoperto attraverso un video di essere stata tradita, prima di entrare programma. Una volta che se l'era ritrovato davanti gli aveva rinfacciato con rabbia pecche e mancanze, decidendo però di uscire insieme solo per chiarire le situazioni ancora rimaste in sospeso. La coppia, dopo un mese, ha però regalato un colpo di scena. I due hanno infatti deciso di andare a convivere: "Ci siamo ritrovati e ora vogliamo ricominciare dai fatti. Abbiamo deciso di vivere insieme".
Anna e Alfred erano entrati a "Temptation Island" dopo che lei aveva scoperto un tradimento. Lui avrebbe dovuto farle capire che era cambiato, ma al contrario aveva iniziato una conoscenza (anche intima) con la single Sofia. La fidanzata si era presentata al falò serena nella sua scelta di lasciarlo libero, per amore verso se stessa. Lui aveva pianto lacrime amare, ma si era subito consolato con Sofia. Dopo un mese la single ha raccontato che una volta fuori si sono visti e lui le ha anche presentato la sua famiglia. Inaspettatamente, però, l'ha lasciata con un messaggio. "Mi sono fidata, ma lui mi ha usata. E' proprio brutto", ha ammesso in lacrime. Una versione confermata da Alfred: "Sono sparito, non me la sentivo di iniziare una relazione". Il ragazzo si è anche sentito con l'ex fidanzata Anna: "Lui vorrebbe tornare con me, mi ha detto di essere innamorato. Se io tornassi con lui non vorrei bene a me stessa".
Millie e Michele avevano lasciato "Temptation Island" separati. Lui non riusciva ad accettare gli atteggiamenti estroversi di lei, che a sua volta non voleva cambiare per lui. Al momento la situazione non pare essersi risolta del tutto tra di loro. "Ci siamo rivisti e una metà di noi vorrebbe riprovarci, mi ha anche chiesto di andare a convivere. Ci amiamo, ma saremmo di nuovo punto a capo", ha raccontato la ragazza. Una visione condivisa anche da Michele: "Millie mi manca, vorrei tornare con lei ma è sempre la stessa. In questo momento sono molto combattuto tra testa e cuore". Il tempo li aiuterà a prendere una decisione definitiva?
La relazione tra Diandra e Valerio era arrivata a una situazione di stallo: lui si sarebbe voluto trasferire in Puglia, ma lei non aveva intenzione di abbandonare la sua vita a Roma. Al falò di confronto l'uomo aveva quindi troncato la relazione ma poco dopo, con una lettera, era tornato sui suoi passi e aveva accettato di vivere con lei a Roma. "Temptation Island ci ha unito, mi ha fatto notare cose che prima non reputavo importanti", ha dichiarato Diandra. "Ci siamo ascoltati, cercando un punto di incontro. Sono felice, il rapporto è di nuovo sbarazzino come un tempo", ha ammesso Valerio.
Erano entrati come promessi sposi, ma dentro al programma Antonio aveva ammesso di non avere nessuna intenzione di sposarla. Titty aveva gettato l'anello nel fuoco, decisa a voltare pagina da sola. Anche lui aveva dichiarato di non provare più nessun interesse per lei. Le cose non sono cambiate una volta spente le telecamere, come ha raccontato la ragazza: "Non mi ha cercato. Dopo tre anni di relazione questa cosa mi ha fatto male". Antonio, seppur dispiaciuto, non ha rimnpianti: "Voglio trovare una persona che mi faccia fare anche le cose che Titty non mi faceva fare".
Mirco e Giulia hanno lasciato "Temptation Island" separati, dopo nove anni di storia. Lui ha scelto di uscire con la single Alessia e tra loro le cose vanno a gonfie vele: "Non ci aspettavamo che il rapporto crescesse così. Stiamo bene e speriamo di avere un futuro insieme, ma vogliamo fare le cose con calma". Dopo la fine del programma Giulia è invece tornata dalla sua famiglia, per metabolizzare la rottura. "Ci siamo visti e lui mi ha detto che ha rivisto la single, per me questa è stata una riposta", ha raccontato. "Avrei preferito che mi dicesse prima la verità, ovvero che non mi ama più".