Dopo l'apparente lieto fine, l'ex coppia racconta cos'è successo nel mese trascorso dalla fine delle riprese
© Da video
"Volevo scusarmi se la mia gelosia ti ha fatto stare male o sentirti limitata. Non ricapiterà mai più". Nel falò di confronto finale del loro viaggio nei sentimenti a "Temptation Island", Alfonso fa mea culpa e chiede perdono alla fidanzata Federica, dichiarandole tutto il suo amore.
"Io qui dentro ho fatto tutto per la prima volta, a partire dal primo brindisi. Non potrò dimenticare nulla e nessuno", risponde la ragazza, sottolineando di essere cambiata molto. "Ora sono più consapevole di me. Voglio essere felice e vivere la mia età insieme ad Alfonso".
I due decidono così di lasciare assieme il programma, ma le cose non vanno come previsto. "Usciti da là ho capito che c’era qualcosa che non andava. Ho notato che lei era molto più presa dal percorso che aveva fatto che dalla coppia", racconta il ragazzo a Filippo Bisciglia, un mese dopo la fine della trasmissione, sottolineando di essere rientrato da solo nella casa in cui vivevano insieme. "È lei che ha lasciato me. Io non l’avrei mai fatto, anzi".
"Una volta arrivati in camera, dopo il falò, Alfonso mi ha detto che dovevo buttare subito tutte le cose che riguardavano il single Stefano", ricorda Federica, sottolineando di aver capito in quel momento che - a differenza di quanto promesso - il fidanzato non era in realtà mai cambiato.
La ragazza ammette, quindi, sia di non essere più innamorata dell'ex sia di aver iniziato una frequentazione con il tentatore conosciuto in Sardegna: "Lui mi sta aiutando a pensare diversamente".