"Sono qui per gestire la mia gelosia, per lei pronto a cambiare", dice Alfonso dopo un momento di sconforto
© Da video
Durante il secondo falò, nella terza puntata di "Temptation Island", Alfonso vede un video in cui Federica prova alcuni vestiti nuovi davanti al single Stefano. I due sembrano più complici che mai e ciò scatena la gelosia del fidanzato.
"Dentro sto male, lei conosce la mia gelosia ma così facendo sta solo peggiorando la situazione", confida Alfonso al conduttore. Poi si dice pronto "a cambiare" solo per lei e di aver preso parte al programma per "gestire" la propria gelosia. Una volta tornato al villaggio, il ragazzo si sfoga con i suoi compagni. "Non voglio più pensare ai vestiti, mi sono reso conto che ho esagerato", dice. Ma aggiunge: "È giusto che lei faccia una vita personale e non solo di coppia, ma perché si deve legare per forza a un ragazzo?", si chiede prima di scaraventare una bottiglietta per terra.
All'annuncio che il fidanzato non le ha inviato alcun video, Federica si lascia andare a un momento di sconforto e, una volta sola in spiaggia, scoppia in lacrime. Poco dopo viene raggiunta da Stefano che la circonda in un abbraccio. "Mi sto facendo un sacco di problemi inutili, ma in questo momento Alfonso non esiste proprio", dice.