Valerio e Diandra si lasciano ma non tutto è perduto, Alfred bacia la single Sofia e Titty getta l'anello di fidanzamento. Il programma si conferma leader assoluto della serata con il 22.55 per cento di share
© Da video
Nella quarta puntata di "Temptation Island" non sono mancati colpi di scena. Con Valerio e Diandra che si lasciano al falò di confronto anticipato. Anche se Filippo Bisciglia spiega che ci saranno delle sorprese. Intanto mentre Antonio corteggia la single Saretta, Titty lancia l'anello di fidanzamento dentro il fuoco del falò. Alfred invece bacia la single Sofia. Nel "pinnettu" Anna scopre tutto...
Antonio è sempre più vicino alla single Saretta e Titty in preda alla rabbia getta l'anello di fidanzamento tra le fiamme del terzo falò di confronto tra la coppia che si deve sposare a breve. "Secondo me si è dimenticato di avere una ragazza - dice la ragazza a Filippo Bisciglia, trattenendo a stento le lacrime - Prima quest'anello rappresentava tutto, ora invece non ha più senso. Ha lo stesso senso del legno nel fuoco, può morire insieme a lui... Continuo a fargli vivere la sua storia, mentre io cerco di darmi sempre più forza. Dopo tre anni, è venuto il momento di pensare a me, grazie a voi sto rinascendo".
Dopo tante "tentazioni", Alfred cede alla passione e bacia la single Sofia in una romantica "esterna". "L'ho fatto, non ce la facevo più", commenta il ragazzo che chiede subito un confronto con la fidanzata Anna e spiega: "Le mie risposte le ho avute, è inutile continuare. Sono venuto per capire e ho capito". Anna stenta a credere a quello che vede e sente ma decide di restare nel "pinnettu" a "guardare tutto fino alla fine". "Voglio subito il falò, non voglio nemmeno prepararmi - urla però Anna - Devo andare via adesso, mi sta venendo un infarto". Per loro il falò è assicurato.
Valerio chiede il falò di confronto con Diandra e dopo una lunga discussione, decidono di concludere separatamente il loro viaggio nei sentimenti. "Non ci sono più i presupposti per andare avanti", afferma l'uomo, che vuole abbandonare Roma per tornare nella sua Puglia e creare lì una famiglia. "Sono innamorato di lei, ma non si può più andare avanti così". La replica di Diandra non si fa attendere: "È talmente falso che non lo voglio più neanche guardare... Questo percorso mi stava facendo capire tante cose. Se lui non lo avesse interrotto, mi sarei formata meglio, ma è andata così". I due si lasciano ma non è finita qui. Filippo Bisciglia anticipa che il percorso della coppia non è ancora terminato.
Ancora ottimi ascolti su Canale 5 per “Temptation Island” che cresce e si conferma leader assoluto della serata con 3.293.000 spettatori totali e il 22.55% di share (che sale al 27.52% sul target commerciale). Il quarto appuntamento con il docu-reality guidato da Filippo Bisciglia ha toccato picchi di 3.938.000spettatori e del 36.4% di share. Grande successo tra i giovani: media del 37.2% di share sui 15-34enni.