MARTEDI' 10 SETTEMBRE

"Temptation Island" al via, un nuovo viaggio nei sentimenti sta per cominciare

In prima serata su Canale 5 nuova edizione del docu-reality guidato da Filippo Bisciglia

09 Set 2024 - 14:26
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"Temptation Island" al via, un nuovo viaggio nei sentimenti sta per cominciare. Martedì 10 settembre in prima serata su Canale 5 infatti l'appuntamento è con la prima puntata della nuova edizione del docu-reality, che esplora le relazioni amorose di 7 coppie non sposate e senza figli in comune pronte a mettere alla prova la loro storia d'amore. Il racconto delle loro appassionate vicende è affidato come sempre a Filippo Bisciglia. Le coppie protagoniste decise ad analizzare le sfaccettature dei propri sentimenti sono Diandra e Valerio, Titty e Antonio, Mirco e Giuslia, Anna e Alfred, Fabio e Sara, Alfonso e Federica, Michele e Millie. 26 i single che partecipano, 13 donne e 13 uomini.

Coppie che si mettono alla prova e single tentatori e tentatrici  Si comincia con una puntata scoppiettante e ricca di sorprese e nuove emozioni.
Protagonisti di questo nuovo viaggio nei sentimenti 7 coppie non sposate e senza figli in comune pronte a mettere alla prova la natura della propria relazione:
Diandra, 37 anni e Valerio, 44 anni, fidanzati da 7 anni e mezzo; Titty, 24 anni e Antonio, 27 anni, fidanzati da 3 anni; Mirco, 31 anni e Giulia, 30 anni, fidanzati da 9 anni; Anna 27 anni e Alfred, 25 anni, fidanzati da 1 anno e 9 mesi; Fabio, 35 anni e Sara, 22 anni, fidanzati da 1 anno; Alfonso 25 anni e Federica 20 anni, fidanzati da 8 anni; Michele 28 anni e Millie 25 anni, fidanzati da 1 anno e 10 mesi.  
Sedici i single tentatori, 13 donne: Michelle, Silvy, Julia, Alessia, Valery, Camilla, Sofia, Raffaella, Ludovica, Saretvia, Roberta e Jasmine. E 13 uomini: Giovanni, John, Yousif, Alessandro, Daniel, Alex, Valentino, Anto, Bruno, Edoardo, Stefano, Francesco e Daniele. 
 

Cosa succederà

 Nella magnifica cornice a sud della Sardegna, nel bellissimo relais di Is Morus situato a Santa Margherita di Pula, le coppie mettono alla prova il loro amore separandosi per 21 giorni in due villaggi differenti: quello delle fidanzate e quello dei fidanzati che, accompagnati da 26 single (13 uomini e 13 donne) instaurano con loro fin da subito rapporti di amicizia e confidenza. 
In questo clima di spensieratezza ed allegria vivono la quotidianità che gli permette più facilmente di aprirsi e riflettere sulle situazioni e le emozioni che stanno vivendo. 

Per vedere e conoscere il comportamento assunto dai rispettivi partner il luogo di ritrovo e’ il “Pinnettu” dove vengono mostrati i filmati che raccontano con  immagini e parole gli stati d’animo che si vivono nei due villaggi.
 “Riuscirò a capire se lui/lei e’ la persona giusta per la mia felicita?” ”la vita di coppia e’ la vita che voglio?", queste sono solo alcune delle domande che sovvengono più frequentemente ai protagonisti.
Il momento della verità si svela al falò, luogo simbolo del docu-reality, dove, Filippo Bisciglia con rispetto ed empatia dice la fatidica frase “ho un video per te” e consegna al destinatario/a immagini inedite che possono rafforzare o compromettere i sentimenti. 
Solo dopo aver trascorso le tre settimane separati le coppie tirano le somme del proprio percorso decidendo il destino della propria relazione. 

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"Temptation Island": una passione

 Undicesimo anno di vita di questo format Tv che appassiona tanti telespettatori che si domandano se verranno richiesti falò di confronto anticipati, tifano per una coppia o per l’altra e puntualmente si immedesimano nelle dinamiche di coppia raccontate. 

Ecco l'identikit delle coppie

  

Diandra e Valerio. Lei, 37 anni, veterinaria e imprenditrice di Firenze, lui, 44 anni, impiegato di Brindisi. Insieme da 7 anni e mezzo, convivono da 7, a Roma. Diandra scrive al programma perché Valerio vorrebbe che lasciasse le sue attività a Roma per trasferirsi a Brindisi, dove lui ha la sua famiglia e dove manterrebbe il suo lavoro. Diandra non crede a “due cuori e una capanna”, Valerio crede che i ritmi di vita che hanno, dovuti al lavoro di lei, non gli stiano permettendo di coltivare il loro amore.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Diandra e Valerio

Titty e Antonio. Lui, 27 anni, impiegato. Convive da un anno in provincia di Napoli, con Titty, 24 anni, parrucchiera. Stanno insieme da 3 anni. Antonio pensa che Titty sia troppo gelosa. Titty non si fida di Antonio dato che, dopo pochi mesi dall’inizio della loro relazione, ha scoperto che Antonio aveva un’altra fidanzata. Per rassicurarla, a marzo 2024 sotto la Torre Eiffel, Antonio ha chiesto a Titty, di sposarlo.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

 Titty e Antonio 

Mirco e Giulia. Lei, 30 anni, ha un e-commerce di gioielli in argento, fidanzata da 9 anni con Mirco, 31 anni, agente di commercio. Convivono da 3 anni in una casa di proprietà di Mirco. Dopo 9 anni di relazione, Giulia non sa più se Mirco la ama. Dopo i frequenti litigi è capitato che lei andasse via di casa, per poi ricercarlo. Mircovuole capire una volta per tutte che strada deve prendere questa relazione.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

 Mirco e Giulia

Alfred e Anna. Lei, 27 anni, laureata in psicologia, fidanzata con Alfred, 25 anni, operaio. Vivono entrambi a Perugia, fidanzati da 1 anno e 9 mesi, non convivono. Anna scrive perché ama Alfred e nonostante ci siano diversi motivi per lasciarlo, non riesce a farlo. Oltre ad aver scoperto un tradimento, dice di essere lei a fare tutto per lui, mentre Alfred non ricambia.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Alfred e Anna

Fabio e Sara. Lei, 22 anni, ballerina e barista, vive a Ravenna ed e’ fidanzata con Fabio, 35 anni, che vive a Catanzaro e che ha un e-commerce di abbigliamento e lavora nei locali. Stanno insieme da 1 anno, ma la loro frequentazione e’ iniziata 6 mesi prima. Sara non crede siano in due in questa relazione, sente di fare tutto lei. Vuole capire se vale la pena continuare la loro storia d’amore. Fabio crede che, sentimentalmente, lui e Sara vadano a due velocità’ diverse, pensa che lei sia più avanti di lui.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Fabio e Sara

Federica e Alfonso. Lei, 20 anni, estetista. Fidanzata con Alfonso, 25 anni, direttore di un locale che organizza eventi. Stanno insieme da 8 anni e convivono da quasi un anno in provincia di Napoli. Per Alfonso Federica ha rinunciato a tutto perché lui non vuole che vada a ballare, non accetta una pizza con le amiche, mai una vacanza, mai niente senza di lui. Lei è stanca di non vivere la sua eta’. Alfonso vuole capire se può fidarsi di lei.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

 Federica e Alfonso

Millie e Michele. Lei, 25 anni, lashmaker e hostess. Fidanzata con Michele, 28 anni, commerciante di abbigliamento. Entrambi di Rimini stanno insieme da 1 anno e 10 mesi ma non convivono. Millie vuole dimostrare a Michele che e’ solo una ragazza estroversa, il che non significa che in sua assenza lo tradirebbe. Lui non si fida di lei, perché ha degli atteggiamenti, sia in sua presenza che in sua assenza, che non ritiene giusti per una ragazza fidanzata.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

 Millie e Michele

Ecco chi sono le 13 single donne

 

Julia, 27 anni, di Enna, vive in provincia di Cuneo, broker nel settore auto. Pratica bodybuilding, appassionata di rettili.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Michelle, 20 anni della provincia di Lodi. Fa l’estetista. Ama passare il tempo libero con i suoi fratelli. Pratica pole dance.

Silvy, 20 anni, nata a Roma. È figlia unica e vive con i suoi genitori. Studia all’università e vorrebbe specializzarsi in psicologia clinica. 

Alessia, 25 anni vive in provincia di Fermo con la mamma e la sorella.Ama andare in palestra e al mare.

Valery, 24 anni nata a Torino, e’ laureata in Design e attualmente è un’imprenditrice e stilista.  Studia pianoforte. Le piace dipingere e lavorare la ceramica.

Camilla, 29 anni nata a Firenze. Ama la natura, gli animali, allenarsi e camminare nelle campagne. Ha fatto danza classica per tanti anni.

Sofia, 27 anni , vive a Milano. Studia scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali. Pratica pilates, tennis, equitazione e balla latino americano.

Raffaella, 25 anni pugliese (provincia di Brindisi). Ha una laurea triennale in lingue e una specialistica in lettere. Ama ballare le danze caraibiche. È molto legata alla sua famiglia e ai suoi animali, ha 2 cani e 15 gatti.

Ludovica, 21 anni nata a Caserta, studia giurisprudenza e vorrebbe diventare avvocato come suo padre. È molto legata alla sua famiglia e alla sorella più piccola. Le piace dipingere e guardare le commedie romantiche.

Saretta, 23 anni nata a Perugia, lavora in un’azienda di abbigliamento. Va in palestra, ama gli animali soprattutto i gatti.

Silvia, 35 anni cagliaritana, vive a Roma da circa tre anni. È architetto. Ama l’arte in ogni sua forma, il trekking, andare in moto e cantare.

Roberta, 39 anni nata a Sanremo, si è una laureata in Lettere e Filosofia e ha preso una seconda laurea in podologia e svolge la professione di podologa. Ama gli sport e viaggiare.

Jasmine, 25 anni nata in Sicilia, vive a Viareggio con la sua famiglia. Fa la commessa in un negozio di abbigliamento sportivo e nel tempo libero le piace allenarsi, leggere, correre e sciare.

Ed ecco chi sono i 13 single uomini

 

Giovanni, 28 anni di Napoli. Da 3 anni vive a Gran Canaria dove gestisce un autonoleggio. Appassionato di motori e di nautica.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

John, 30 anni di Reggio Emilia. E’ impiegato in un’azienda specializzata nell’assicurazione del credito. Vive con la nonna alla quale è molto legato. Gioca a pallanuoto a livello agonistico.

Yousif, 33 anni di Roma. Abita con suo fratello gemello e un fratello più piccolo, insieme hanno un ristorante nel quale lui e’ sia chef sia barman. Nel tempo libero pratica calcio, va in palestra ed è appassionato di fotografia.

Alessandro, 42 anni di Napoli, vive a Milano da più di 20 anni. È laureato in scienze motorie e lavora come personal trainer. Ha vissuto per 9 anni a Shangai. Ama cucinare per gli altri, andare in bici e fare boxe.

Daniel, 27 anni, viene dalla provincia di Imperia. Ha un’impresa edile di famiglia a Montecarlo. È appassionato del mondo finanziario, ama viaggiare e pratica molto sport.

Alex, 33 anni di Milano. Si occupa dell’amministrazione della carrozzeria di famiglia. Non ama usare i social. È un ragazzo sportivo: ha praticato pugilato, nuoto agonistico, calcio, sci e pallavolo.

Valentino, 31 anni della provincia di Brescia. È un impiegato tecnico ma anche personal trainer. Pratica tutti gli sport: calcio, beach volley, rugby, pallavolo, basket, snorkeling, windsurf.

Anto, 32 anni, siciliano. Store manager in un negozio di abbigliamento. È stato una promessa del calcio e ha giocato nelle giovanili dell’Inter. Ha studiato farmacia all’università.

Bruno, 32 anni della provincia di Reggio Emilia. Ha 4 agenzie immobiliari insieme a 2 soci. È appassionato di cinema e di sport, va in palestra, gioca a calcio e si prepara atleticamente nel triathlon.

Edoardo, 24 anni della provincia di Cuneo. Fa il giardiniere nell’azienda di famiglia.
Ama allenarsi e praticare sport estremi: dal motocross all’arrampicata, dal downhill allo snowboard.

Stefano, 32 anni di Milano. Fa il barista. Nel tempo libero ama viaggiare e fare escursioni.

Francesco, 23 anni della provincia di Verona. Vive a Milano con la sorella di 21 anni. E’ un store account manager per un’azienda di dolciumi. Ama il golf  e suona il pianoforte da 5 anni come autodidatta.

Daniele, 38 anni della provincia di Pisa. È preparatore atletico di una squadra di calcio in prima categoria. Si sta laureando in scienze motorie e nel tempo libero fa crossfit.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri