Serena e Pago si dicono addio, trionfa l'amore per Alex Belli e Delia e Gabriele e Silvia: record di ascolti con il 19.37% di share
© Da video
L'avventura di "Temptation Island Vip" è arrivata al termine e l'ultima puntata ha riservato molte sorprese. Se da una parte Gabriele prima ha lasciato Silvia (invaghita da subito di un corteggiatore) poi ci ha ripensato: "Esco con lei anche se non lo merita". Anche Alex Belli e Delia Duran hanno salutato il reality insieme: "L'amore vince su tutto". Serena Enardu invece abbandona il falò da single: "Amo Pago ma non come si ama un fidanzato". Ed è record di ascolti.
Una edizione che ha regalato molti momenti cult. A partire da Ciro Petrone e dalla famosa corsa verso la fidanzata che gli è costata la squalifica. Anche Er Faina e il suo "tornamo a Ponte di Nona" ha fatto storia.
Senza dimenticare gli scontri di fuoco di Nathalie Caldonazzo con l'ormai ex fidanzato Andrea che non ha fatto una bella figura. E ancora le lacrime di Anna Pettinelli (“Bella patata sono io, bella patata! Non è lei. Bella patata sono io", ndr) per il giovane fidanzato Stefano che la fa tribulare....
RECORD DI ASCOLTI - La seconda edizione ha chiuso in bellezza: 3.363.000 spettatori con il 19.37% di share e una salda leadership sul target commerciale: 23.31% di share. La puntata ha toccato picchi del 31.6% di share e 4.238.000 di telespettatori. Le sei puntate del docu-reality condotto da Alessia Marcuzzi hanno raggiunto una media di 3.142.000 spettatori.
Numeri record sui giovanissimi: il 37% di share sul target 15-19 anni. Grande successo anche sui social con 255.500 interazioni complessive (su Facebook, Twitter e Instagram). L’hashtag ufficiale #TemptationIslandVip ha dominato i Trending Topic Italia. Da segnalare, inoltre, il formidabile successo di visione della trasmissione sui device digitali. “Temptation Island Vip”, solo nell’ultima settimana (quella successiva alla messa in onda della quinta puntata) ha totalizzato: 20.6 milioni di minuti complessivi e un totale di oltre 1 milione e 590 mila video visti. Un risultato che corrisponde a 134.000 mila dispositivi collegati con “Temptation Island” nel minuto medio.
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, commenta così: "Per il secondo anno consecutivo 'Temptation Island Vip' ha confermato la sua incomparabile forza. La cura del racconto, guidato da un’efficace Alessia Marcuzzi, ha offerto al pubblico di Canale 5 un prodotto d’impatto, diventato un fenomeno cult, capace di varcare i confini del piccolo schermo. Standing ovation alla conduttrice e all’intero team produttivo e artistico di Fascino e Mediaset".