"The Couple", Jasmine e Pierangelo nella Stanza delle Scelte
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
I due migliori amici chiamati nella Stanza delle Scelte mostrano uno slancio di generosità verso un'altra coppia: sarà strategia?
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
Nella casa di "The Couple" è arrivato il momento della prima decisione. Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco si trovano di fronte alla prima decisione da prendere. La produzione avverte infatti le coppie della Casa che avranno la possibilità di entrare nella Stanza delle Scelte... a loro rischio e pericolo. Non tutti sembrano pronti ad assumersi questa responsabilità al buio, qualcuno nicchia, qualcuno si tira indietro. Alla fine si decide di tirare a sorte per scegliere chi mandare dentro e a entrare sono Jasmine e Pierangelo.
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
Dopo essere entrati e aver preso la loro decisione, i due raggiungono la stanza dove si trovano tutti gli altri per raccontare quanto avvenuto. "Domani avremmo avuto una colazione abbondante tutta per noi - spiega Pierangelo - ma ci è stato dato il potere di regalarla a qualcun altro". "Abbiamo scelto di non tenercela e di donarla a Irma e Lucia, perché cucinano sempre per tutti, ma nessuno cucina mai per loro" aggiunge Jasmine per spiegare il motivo della loro scelta. Pierangelo aggiunge che il loro gesto vuole essere anche una forma di vicinanza a Lucia, che negli ultimi giorni è apparsa più triste.
I due rivelano anche che come seconda opzione avevano pensato alle sorelle Boccoli, e assicurano loro che troveranno il modo di farsi perdonare. Irma dal canto suo ringrazia Jasmine e Pierangelo: "Di solito ero sempre l’ultima - dice loro abbracciandoli -. Oggi mi avete fatto sentire speciale. Grazie". Ma rimane un dubbio: la scelta della Carrisi e di Greco è stata un gesto di affetto o una strategia per stringere un'alleanza con le sorelle Testa?