La squadra vince la prima prova e conquista una romantica serata in suite
© Da video
Tutte le squadre hanno completato le sfide di "The Couple" e arrivano quindi le prime ricompense. Manila Nazzaro e Stefano Oradei hanno vinto la prima prova, guadagnandosi una romantica notte nel privè della casa. Tutti i concorrenti sono inoltre impegnati a festeggiare il compleanno di Laura, con Antonino e i fratelli Mileto che si sono coalizzati per organizzare qualche scherzo. Così, quando la coppia di sposi entra in cucina, nessuno crede alla ricompensa che hanno ricevuto. Pensano infatti che faccia parte della burla organizzata dai tre ragazzi.
La coppia di sposi si ritrova in un ambiente esotico, simile a un bungalow di un resort. Idromassaggio, spumante, luci soffuse: l'atmosfera perfetta per una squadra vincente e per una coppia innamorata. I due stappano la bottiglia e si dedicano un brindisi molto speciale. Manila dice: "Al nostro amore, che è la nostra forza, perché noi abbiamo già vinto". Il marito le fa eco: "Alla nostra vita insieme, ai nostri sogni, a tutto ciò che abbiamo realizzato e a ciò che ci attende".
In casa tutti aspettano la mezzanotte per festeggiare il compleanno di Laura Maddaloni (concorrente che non convince Elena Barolo). Le coppie si sciolgono in un abbraccio collettivo e la judoka è visibilmente emozionata e felice di poter celebrare questa occasione: "Festeggiare qui, nella Casa delle Coppie, in questo gioco, è un'esperienza unica".
Il regalo ideale sarebbe avvicinarsi di più alla cassaforte e sognare non costa nulla. Laura pensa alla sua meta e alle sue figlie. Se vincesse quel milione di euro potrebbe realizzare tutti i sogni della sua famiglia. Ora però è il momento di godersi il presente e vivere l'attimo e c'è la magia della sfida e dell'imprevedibile.