Mischa Barton (Marissa nella serie) ritrova i suoi genitori televisivi Melinda Clarke (Julie) e Tate Donovan (Jimmy) a una convention di fan a Charleston
La famiglia Cooper di "The O.C." si è riunita, per la gioia dei fan, ad una convention a Charleston nella Carolina del Sud, Ep-ix e Chill, che ha chiamato a raccolta le star di alcuni teen drama come "Teen Wolf", "Una mamma per amica" e "Charmed". Melinda Clarke, che nella serie tv cult ha interpretato la madre Julie Cooper, ha postato un selfie insieme a Tate Donovan (il marito Jimmy) e a Misha Barton, la figlia Marissa, che ha conquistato subito il web. "Così è accaduto" ha scritto l'attrice condividendo lo scatto: "Riunione di famiglia Cooper! Mi ha scaldato il cuore vedere questi due".
Le ha fatto eco Mischa Barton, che nelle sue storie Instagram ha condiviso una foto con i suoi "genitori televisivi" insieme alle ex di "Gossip Girl" Chace Crawford e Jessica Szohr, scrivendo: "È stato davvero fantastico incontrare mamma e papà".
L'evento ha segnato la prima grande reunion della Barton con le sue ex costar da quando la serie si è conclusa nel 2007. Nel finale della terza stagione il suo personaggio, Marissa Cooper, muore in seguito ad un violento incidente d'auto e di recente l'attrice aveva ammesso di aver provato sollievo per la scomparsa del suo personaggio a causa di tensioni che si erano sviluppate durante le riprese.
"The O.C.", abbreviazione di Orange County, la località della California in cui è ambientata la storia, è stata una delle serie giovanili più amate degli anni Duemila. Il primo episodio è datato 2003 ed è stato trasmesso in America. In Italia il teen drama ha debuttato un anno dopo e ha proseguito ininterrottamente per quattro stagioni, fino al 2007, in onda su Italia 1 e Mediaset Premium.
Melinda Clarke aveva di recente postato altri scatti con storiche colleghe del set di "The O.C.", uno con Kelly Rowan alias Kirsten Cohen, che nel teen drama interpretava la sua cara amica. Poi uno con Rachel Bilson e un altro con Autumn Reeser, l'attrice che ha recitato nei panni di Taylor Townsend.
La serie era incentrata sul personaggio di Ryan Atwood, un giovane problematico, proveniente da una famiglia disagiata, che viene adottato dalla coppia di ricchi e filantropi Sandy e Kirsten Cohen, di Orange County. Ryan si innamora di Marissa Cooper, la ragazza della porta accanto, figlia di Julie e Jimmy Cooper, famiglia altrettanto ricca. Leit motiv della storia è lo scontro culturale tra la famiglia Cohen e la comunità superficiale e un po' bigotta con la quale devono convivere.
Trasmesso in più di 50 paesi in tutto il mondo è stata una delle serie più famose degli anni Duemila, definita fenomeno culturale e ben accolta dalla critica.