La cantante rivive il percorso fatto nella scuola di "Amici", tra difficoltà, emozioni e aneddoti
© Da video
Dalle difficoltà iniziali al supporto ricevuto da Maria De Filippi, Alessandra Amoroso ripercorre a "This is me" il percorso che nel 2009 l'ha portata alla vittoria di "Amici".
"Avevo questo elettrocardiogramma di emozioni dove andavo al picco massimo e poi giù negli abissi, non avevo un equilibrio, era tutto troppo grande", osserva la cantante pugliese, ricordando con la conduttrice Silvia Toffanin il momento in cui andò a dormire già vestita pensando che il mattino seguente sarebbe scappata dalla scuola.
"Chi mi ha fermata? È sempre stata Maria De Filippi, la persona che mi è stata accanto tantissimo con tanta pazienza e tanto amore". E ancora: "Per me è stata una mamma e lo è tuttora, sicuramente se non fosse stato per lei io non sarei qui oggi".
La cantante ha proseguito soffermandosi sulla tensione provocata dal sentirsi messa costantemente in discussione, confessando di non aver vissuto bene l'esperienza nella scuola. "Ero in lotta con me stessa e con quello che accadeva, non me la sono goduta". E osserva ancora: "Mi rendo conto che è stata l'esperienza più grande della mia vita e ha dato vita al mio sogno. Io oggi faccio quello che ho sempre sognato di fare, la cantante".
"A volte mi sono troppo giudicata e criticata non dandomi quella pacca sulla spalla - ha commentato Alessandra Amoroso, visibilmente emozionata nel rivedere una clip che raccoglieva i suoi più grandi successi musicali -. Guardando queste immagini, probabilmente per la prima volta dopo sedici anni sono orgogliosa di quella ragazza che a 21 ha sempre vissuto le cose con tanto entusiasmo, con sincerità, passione, che oggi conservo ancora dentro".