Ringraziamenti speciali

"This is me", l'emozionante dedica di Alessandro Cavallo per i suoi genitori: "Mi avete lasciato libero di inseguire i miei sogni"

Il ballerino, ospite di Silvia Toffanin, rivede il suo percorso ad "Amici" e fa una sorpresa a sua mamma e suo papà

05 Dic 2024 - 00:30
 © Da video

© Da video

A "This is me" le sorprese e le emozioni non finiscono mai. Il ballerino Alessandro Cavallo ricorda con la conduttrice Silvia Toffanin il proprio percorso ad "Amici" e poi, all'improvviso, si gira verso i genitori seduti in mezzo al pubblico in studio e gli dedica un ringraziamento speciale: "Voglio ringraziarvi perché mi avete lasciato sempre libero di inseguire i miei sogni ovunque essi mi portassero e non è una cosa scontata"

La dedica ai genitori

 Alessandro Cavallo spiega che tutto il percorso che è riuscito a fare, senza il sostegno dei propri genitori, non sarebbe probabilmente mai stato possibile. Il ballerino decide perciò di fare un discorso ai propri genitori per ringraziarli di aver creduto in lui: "È davvero difficile lasciare il proprio figlio libero, anche di sbattere a volte la testa e di farsi male, ma capire che è il mio bene". "Volevo ringraziare te mamma perché mi hai fatto capire il valore della parola amore, sacrificio e rispetto. Rispetto per le persone, senza mai cercare di sorpassare qualcuno, ma semplicemente cercando di fare del nostro meglio", confessa il ragazzo rivolgendosi alla madre. Il ballerino si volta verso il papà e gli spiega: "Volevo ringraziarti papà perché questo è un piccolo segreto che mi hai donato quando ero un po' piccolo per capirlo, ora che ho 24 anni lo capisco un po' di più. Ho capito che la cosa più importante nella vita è amarsi e rispettarsi perché quando ti ami sei aperto con gli altri e riesci a dare qualcosa di vero e sincero, soprattutto su un palco". "Volevo ringraziarvi, sto un po' tremando, scusami Silvia", conclude il ragazzo. "Bravo, mamma e papà saranno molto contenti. Io ed Elodie siamo rimaste molto colpite", ammette la conduttrice Silvia Toffanin.

Il percorso ad Amici

 Dopo aver rivisto il video del suo percorso ad "Amici", Alessandro Cavallo ricorda quanto è stato importante il periodo trascorso nella scuola: "Se c'è una scuola che può veramente farti fare il salto di qualità, penso che "Amici" sia il posto perfetto. Io venivo da un mondo super classico, mi sono diplomato in Scala e venivo da un mondo completamente diverso che è quello della danza classica. Qui ho scoperto un altro mondo e devo ringraziare Lorella, Marcello ed Elena perché hanno fatto uscire veramente la mia parte artistica"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri