Dal nostro "Best Of"

"This is me", le esibizioni più emozionanti delle tre serate

Da Annalisa a Riki Marcuzzo, passando per Gigi D'Alessio, riviviamo i brani e le coreografie più intensi dello show

30 Dic 2024 - 09:00

Duetti inediti e grandi coreografie. Nelle corso delle tre serate di "This is me", il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5, si sono alternati sul palco diversi artisti che hanno cominciato la loro carriera grazie alla scuola di "Amici". Da Annalisa a Riki Marcuzzo, passando per Elena D'Amario, le star del talent show di Maria De Filippi hanno raccontato la loro storia e i loro successi. I ragazzi, oltre a ricordare i momenti più intensi del loro percorso, hanno anche regalato al pubblico delle esibizioni inedite e travolgenti. Riviviamo insieme le principali.

Elena D'Amario come "The Mask"

 Nella prima puntata di "This is me"Elena D'Amario porta sul palco tutta la sua carica travolgente e regala al pubblico un'esibizione davvero insolita. La ballerina, uscita dalla nona edizione di "Amici", reinterpreta l'iconico film di "The Mask" (1994) con Jim Carrey come protagonista e Cameron Diaz al suo debutto cinematografico. Con una coreografia che richiama le atmosfere dei gangster americani, Elena si muove con grinta sulle note di "Hey! Pachuco!", il brano della band americana Royal Crown Revue. La canzone fa parte proprio della colonna sonora del film.

La sigla storica

 La prima puntata del programma condotto da Silvia Toffanin regala un altro momento iconico al pubblico, grazie a un'esibizione che si potrebbe definire storica. Alessandra CelentanoLorella Cuccarini, ed Emanuel Lo conquistano gli spettatori di "This is me" reinterpretando sul palco la storica sigla di "Amici". Sui social la performance diventa virale ed è apprezzatissima dal pubblico, soprattutto per la presenza della maestra Celentano che raramente si esibisce nelle serate del talent show di Maria De Filippi. "Silvia, te lo dico qua: questo è il mio vero addio alle scene", scherza proprio la maestra.

Annalisa e Tedua

 Annalisa, dopo un intimo medley dei suoi più grandi successi in versione piano-voce, nella seconda puntata di "This is me" porta sul palco un ospite davvero speciale: Tedua. I due artisti si esibiscono sulle note del brano "Beatrice" e la loro intensità e complicità catturano tutto il pubblico in studio. La canzone, in duetto proprio con l'artista di "Amici", è contenuta nell'album del rapper ligure "La Divina Commedia" ed è già stata certificata doppio disco di platino per le oltre 200mila copie vendute.

Il duetto padre-figlio

 Nella seconda puntata del programma condotto da Silvia Toffanin c'è spazio anche per un intenso e inedito duetto tra padre e figlio. La star della ventunesima edizione di "Amici" LDA, pseudonimo di Luca D'Alessio, sceglie di esibirsi con suo padre Gigi D'Alessio. Sulle note della hit "Primo Appuntamento", contenuta nel disco "Made in Italy" del cantautore napoletano, la voce di LDA incontra quella del padre. Il risultato è un mix esplosivo in cui il cantautorato tradizionale viene sorretto da una base con sonorità dal piglio più dance. Il pubblico in studio esplode con un grande applauso e Gigi D'Alessio ricorda l'importanza che "Amici" ha avuto per suo figlio: "È una scuola veramente importante, ti forma non sono musicalmente ma anche umanamente: io ho trovato un figlio migliore".

Il ricordo

 Le emozioni sono sempre al centro di "This is me" e nella puntata finale viene ricordato Michele Merlo. L'artista, concorrente ad "Amici" nel 2017, è scomparso a 28 anni per una leucemia fulminante. A rendergli omaggio è Riki Marcuzzo che scegli di cantare "Tuo per sempre", interpretata proprio dal ragazzo scomparso. Al termine dell'esibizione Riki ricorda Michele: "È stato tutto una cosa ingiusta, una tragedia. Speriamo che Miki viva sempre costantemente con noi, nei nostri cuori. È la cosa più semplice e banale da dire, ma è la verità. Era un ragazzo d'oro e aveva un talento incredibile".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri