Ospite a Canale 5, lo scorso 7 aprile, l'opinionista ricorda il suo esordio a "Uomini e Donne" quando aveva solo 30 anni
© Da video
Tina Cipollari ha iniziato il suo percorso a "Uomini e Donne" quando aveva solo 30 anni. Oggi che di anni ne ha 58, dice di aver capito che gli uomini "sono proprio dei... puntini, puntini, puntini". Lo ha raccontato ospite di Silvia Toffanin a "Verissimo" nella puntata in onda, su Canale 5, il 7 aprile. Intervistata insieme alla sorella Annarita, l'opinionista più famosa del dating-show di Canale 5 ha ricordato il suo percorso nel programma di Maria De Filippi iniziato proprio per trovare l'amore corteggiando il tronista Roberto Maltoni che poi alla fine non la scelse. "Ci sono rimasta male perché non me lo aspettavo", ha detto dopo 30 anni.
Il corteggiamento di Roberto Maltoni - È il 2001 l'anno dell'esordio di Tina Cipollari a "Uomini e Donne", quando l'opinionista arrivò nel dating-show di Canale 5 per corteggiare Roberto. Da lì è diventata una presenza fissa su Canale 5 prima come corteggiatrice, poi come tronista e attualmente da anni come opinionista del programma. "Mi sono presentata come corteggiatrice che avevo trent'anni. Indossavo un abito sexy perché il tronista di allora, Roberto, voleva una donna che lo stupisse, così non potevo presentarmi con i jeans, sarei stata una delle tante", ha raccontato a "Verissimo". Da subito Cipollari ha provato a mettersi in mostra, indossando abiti appariscenti e assumendo un atteggiamento da vamp. Lo riconosce anche Annarita, la sorella dell'opinionista che, sempre ospite di Silvia Toffanin, ha dichiarato: "Tina si è creata un personaggio ed è stata brava, io non ce l'avrei fatta". Alla fine, però, Tina non fu la scelta di Roberto che uscì dal programma con un'altra donna. "Mi arrabbiai perché era scontato per me che mi scegliesse - ha dichiarato dopo circa 28 anni - rimasi malissimo e feci un macello".
Da corteggiatrice a tronista - La partecipazione di Tina a "Uomini e Donne" non si è arrestata con il rifiuto di Roberto, anzi Cipollari dopo poco è stata la protagonista di un trono tutto suo. La scelta di Tina, alla fine del percorso, ricade sul corteggiatore Daniele Scognamiglio, ma la relazione finisce dopo appena due settimane. Dopo l'esperienza da corteggiatrice e tronista è poi la volta del ruolo da opinionista. È dal 2001 che Cipollari veste i panni dell'opinionista più temuta del dating-show di Canale 5. Da sempre eccentrica e provocatoria Cipollari è diventata a tutti gli effetti una protagonista nel programma di Maria De Filippi che le regala successo, ma anche l'amore. Perché proprio durante le registrazioni della trasmissione incontra Ilio Cristian Maria Nalli, detto Kikò, che nel frattempo corteggiava un'altra donna. Tra loro è stato un colpo di fulmine, si sono innamorati e dopo poco Kikò ha abbandonato il trono della tronista Zahida per iniziare una relazione con l'opinionista. I due si sono sposati nel 2005, dalla loro unione sono nati tre figli maschi: Mattias, Francesco e Gianluca. Il loro matrimonio è finito nel 2018, ma i due sarebbero ancora oggi in buoni rapporti.
L'amicizia con Giucas Casella - Dopo la fine del matrimonio tra Tina e Kikò, l'opinionista nel 2018 ha reso noto il fidanzamento con un imprenditore fiorentino, Vincenzo Ferrara. La storia, però, sarebbe finita dopo poco. Al momento Tina è single e nell'ultima edizione di "Uomini e Donne" hanno fatto parlare alcuni rumors su Giucas Casella. L'illusionista in una intervista aveva dichiarato di avere avuto una relazione con l'opinionista circa 30 anni fa quando Tina non era ancora la "vamp" del dating-show. Casella, invitato anche nel programma da Maria De Filippi, ha ribadito quanto già dichiarato e ha spiegato di aver condiviso due bellissimi viaggi con l'opinionista; uno alle Maldive e l'altro a Corfù. L'opinionista che ha accolto con affetto l'amico in studio ha confermato i viaggi fatti con Giucas, ma ha smentito la relazione romantica dicendo di non ricordare.