La cantante statunitense si esibiva in uno dei suoi indimenticabili successi
Addio a Tina Turner. L'icona della musica dalla voce energica, inconfondibile e dalla presenza scenica straordinaria, è morta all'età di 83 anni. "La regina del rock 'n roll è morta serenamente dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera - ha fatto sapere il suo portavoce, nella serata del 24 maggio, che poi ha aggiunto - con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello".
Nata Ann Mae Bullock a Nutbush, nel Tennessee, Tina Turner è stata un'artista straordinaria. La sua carriera che ha influenzato i musicisti di tutto il mondo, ha attraversato più di mezzo secolo.
Ha venduto oltre 180 milioni di album e ha vinto 12 Grammy Awards. Tra le sue hit ricordiamo "What's Love Got To Do With it", "Private Dancer" e "The Best". Nel 1991 Tina Turner è stata inserita assieme all'ex marito Ike Turner nella Rock and Roll Hall of Fame, e nel 1967 è diventata la prima artista afrostatunitense e la prima donna ad apparire sulla copertina della rivista Rolling Stone. Nel 1986 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Rivediamola nel 1989 quando, ospite del programma musicale "Vota la Voce", si è esibita sulle note del suo grande successo "The Best".