Al via il 23 settembre, in seconda serata su La5, la nuova edizione del programma
© ufficio-stampa-mediaset
Torna su La5, in seconda serata a partire dal 23 settembre, "Il padre della sposa", il programma condotto da Melissa Satta con la partecipazione di Raffaella Fusetti, direttore creativo di Atelier Emé, e Alessandra Grillo, wedding planner di fama internazionale. "Raccontiamo storie vere e bellissime - ha spiegato la conduttrice - le ragazze ci parlano anche delle difficoltà a cui sono andate incontro nella vita, vi scenderanno tante lacrime".
"Raccontiamo i sentimenti con estrema delicatezza e pulizia - ha aggiunto Melissa Satta - quando in tv a volte si tende ad affondare il coltello nella piaga". Non a caso la trasmissione è stata premiata a giugno dal Moige, Movimento italiano genitori, per i messaggi positivi che ha trasmesso.
La seconda edizione sarà ancora più ricca, con sei puntate da 45 minuti in cui tre coppie di padri e figlie si sfideranno per vincere l'abito da sposa dei sogni. Le spose saranno consigliate da Raffaella Fusetti, direttore creativo di Atelier Emé, e Alessandra Grillo, wedding planner di fama internazionale che ha organizzato il matrimonio più social dell'anno: quello tra Chiara Ferragni e Fedez. Accanto ai padri ci sarà invece Melissa Satta.
Ad ogni sposa saranno proposti tre abiti, mentre i padri dovranno cercare di interpretare i desideri delle proprie figlie, scegliendo tra le creazioni di Atelier Emé. Chi di loro indovinerà l'abito più vicino al gusto della figlia conquisterà per il suo giorno speciale una creazione sartoriale esclusiva.
"Lo scorso anno "Il padre della sposa" è stato un programma di successo - ha detto il direttore delle reti tematiche di Mediaset, Marco Costa - che ha dato lustro a La5 non solo dal punto di vista degli ascolti ma anche in termini mediatici".
Nell'ufficio di Alessandra Grillo le spose saranno accolte per una chiacchierata sul loro giorno più importante, per ricevere i preziosi consigli della wedding planner. "Io sono una sognatrice e il matrimonio ideale che vorrei organizzare potrebbe essere quello di Cenerentola - ha spiegato la Grillo -. Quando ho visto una particolare foto del matrimonio di Chiara e Fedez, il mio ultimo lavoro, mi è sembrato proprio di vedere una Cenerentola moderna".