In studio il Close-Act Theatre dà vita a un'esibizione con effetti speciali che solletica i giudici e il pubblico
Una domatrice e i suoi draghi trampolieri. Nella terza puntata di "Tu si que vales" l'esibizione dei Close-Act Theatre mostra il talento scenografico degli attori che recitano sui trampoli. Sul palco dello show di Canale 5 la compagnia artistica dà vita a una rappresentazione condita da effetti speciali: protagoniste tre creature mitologiche evocate dalla loro "regina" assomigliante a una strega malefica. Tra la curiosità dei giudici e del pubblico, la domatrice "aizza" i tre draghi che danzano in un'atmosfera tenebrosa degna della mitologia nordica.
A un certo punto dell'esibizione, la domatrice armata del suo scettro spinge i tre "draghi trampolieri" verso il pubblico, e in particolare verso Sabrina Ferilli che viene immediatamente circondata: "Aiuto se questi mi cascano addosso che cosa può succedere stasera", commenta la giudice popolare attorniata dalle creature a metà tra spavento e risate.
Alla fine del numero i draghi trampolieri vanno a solleticare con il loro becco affilato anche gli altri giudici, in particolare Maria De Filippi. Dai costumi alla lingua grammelot parlata dalla domatrice, l'effetto scenografico è assicurato e l'esibizione dei Close-Act Theatre piace ai giudici così come al pubblico: 90% i sì.