© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
A contendersi la finale insieme al giovane romano Ssaulabi, Hakuna Matata e The Phobias
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
Il vincitore dell'edizione 2024 di "Tu si que vales" è il giovane Matteo Fraziano che grazie all'arte delle ombre cinesi conquista il pubblico a casa. I suoi numeri illusionistici fatti di ombre, luci e tanta creatività hanno fatto sì che il giovane, classe 2001, si aggiudicasse il montepremi da 100mila euro messo a disposizione del programma di Canale 5.
Nel corso della finale di "Tu si que vales", i concorrenti sono stati divisi in gironi di quattro artisti. Il vincitore sarebbe andato avanti nella corsa alla vittoria. Insieme a lui sul palco a lottare per la finalissima: gli atleti di arti marziali provenienti dalla Corea Ssaulabi, gli acrobati Hakuna Matata e il mix perfetto di magia e paura The Phobias.
Studente di psicologia con la passione per l'illusionismo, Matteo Fraziano ha espresso la sua passione facendosi conoscere da un pubblico sempre più ampio e portando così a casa il montepremi da 100mila euro in gettoni d'oro. Una cifra importante che gli consentirà di investire ancora nella sua formazione.
"Tu Si Que Vales" ha chiuso in bellezza, con share del 24,71% pari a 3 milioni 378 mila telespettatori (sul target 15-64 anni share del 27,2%). La share media di questa 11° edizione è 25,11% pari a 3 milioni 483 mila telespettatori. La puntata ha toccato picchi in valori assoluti di 4 milioni 882 mila telespettatori mentre la share sale al 29.13%.