Durante la terza puntata della trasmissione di Canale 5, andata in onda nel mese di marzo, la donna aveva chiuso la relazione dopo la scoperta di un tradimento
Aveva fatto molto parlare il percorso di Francesca e Luigi a "Ultima Fermata", il programma condotto da Simona Ventura e in onda durante lo scorso marzo su Canale 5. Dopo la conoscenza sui social, la coppia aveva dato vita a una relazione lunga cinque anni, con un inizio piuttosto scoppiettante che aveva fatto ben sperare entrambi.
A compromettere il rapporto e soprattutto la fiducia della 33enne erano poi emersi alcuni messaggi e conversazioni, trovati sul cellulare dell'uomo, che lasciavano poco spazio all'immaginazione. Francesca aveva dunque scritto al programma per scoprire una verità che però non avrebbe lasciato spazio a un nuovo inizio insieme.
Dopo aver ammesso il tradimento, Luigi viene infatti rifiutato in qualsiasi modo da Francesca, che durante il confronto finale è un fiume in piena e si dimostra abbastanza rigida da rimandare al mittente anche la proposta di matrimonio avanzata dall'uomo. "Adesso ti prenderai nella tua vita le responsabilità di quello che hai fatto, senza di me. Tu hai distrutto tutto" aveva sentenziato lei, restituendo anche l'anello che già simboleggiava il loro amore.