La donna ha deciso di chiudere definitivamente il rapporto con l'ex marito, anche a causa della sua relazione con Antonio
Finisce con un addio la prima storia di "Ultima Fermata", il nuovo programma sull'amore condotto da Simona Ventura su Canale 5: Valeria ha deciso di dire definitivamente addio a Maurizio, l'ex marito con il quale è stata sposata 13 anni. Dopo aver scoperto i tradimenti di Maurizio, nel 2018 Valeria decide di separarsi da lui e conosce un altro uomo, Antonio. Valeria ha dunque deciso di scrivere al programma per capire se per la coppia ci fosse una possibilità di ritornare insieme e continuare il loro matrimonio.
Nel corso della trasmissione, Valeria ha parlato della sua storia con Antonio: dall'altro lato lato della casa che li ospitava, ad ascoltare c'era Maurizio che è rimasto molto scosso, soprattutto dopo aver sentito alcune storie inedite che la donna gli aveva nascosto. Per Maurizio, però, le sorprese non sono ferite: perché in casa entra anche Antonio, che continua a dichiarare il suo amore per Valeria confessando di esser arrivato fin lì con l'intenzione di portarla via e costruire un futuro insieme.
Dopo aver a lungo riflettuto, Valeria e Maurizino decidono di avere un confronto per prendere una decisione sul loro rapporto. "Sono disposto a perdonarti, perché ti amo ancora", dice l'uomo nel faccia a faccia. Dall'altro lato, però, Valeria ha ammesso di voler uscire dal programma senza di lui e da sola: "Sono molto confusa, non sono mai stata da sola - spiega - è arrivato il momento di ritrovare me stessa", ha concluso prima di dire definitivamente addio al suo ex.