Sono ottomila le richieste arrivate per il nuovo tronista: la conoscenza si trasforma in uno speed date
© Da video
A "Uomini e Donne" non si è "mai visto qualcosa del genere", come spiega Gianni Sperti descrivendo la prima puntata del trono classico per Gianmarco. Il nuovo tronista del programma di Maria De Filippi, dopo la sua esperienza da corteggiatore di Martina De Ioannon, ha intasato i server della trasmissione. Se nella prima giornata dall'annuncio erano arrivate tremila richieste, in totale il numero di corteggiatrici è salito a ottomila.
Sono arrivate con un pullman le prime cento corteggiatrici per il ragazzo: poi, lo studio del programma di Canale 5 è stato letteralmente sgomberato per far in modo a tutte le ragazze di entrare. "Neanche alle processioni c'è così tanta gente", ha scherzato Tina Cipollari. Gianni Sperti, invece, lo ha definito un "pellegrinaggio". Vista la mole di pretendenti Maria De Filippi ha spiegato che l'unico modo per dare a tutte le ragazze la possibilità di farsi conoscere da Gianmarco è quello di conceder loro una quarantina di secondi a disposizione ciascuna per paragli e giocarsi le proprie carte.
"Prima ero teso, ma adesso non ci sto capendo più niente", è stata la reazione del tronista quando ha realizzato di avere davanti ai suoi occhi un muro di corteggiatrici arrivate da ogni parte d'Italia per conquistarlo. Così, dieci ragazze alla volta si sono sedute davanti a lui per dar vita a questo particolare speed date. Nelle prime due tornate, Gianmarco ha fatto restare in studio cinque ragazze, mentre altre due le ha scelte direttamente dalla platea di corteggiatrici su invito di Maria De Filippi. La scrematura è appena cominciata e per Gianmarco il percorso sul trono di "Uomini e Donne" si preannuncia lunghissimo...