Maria De Filippi prova a fare chiarezza sui sentimenti della tornista e del suo ex compagno
A "Uomini e Donne" le scelte di Alessandro Vicinanza fanno discutere. Dopo aver accantonato Roberta Di Padua per uscire con Cristina Tenuta, il cavaliere ha fatto inspiegabilmente dietrofront. Secondo Cristina Alessandro sarebbe ancora innamorato della sua ex compagna, la tronista Ida Platano. Ma lui smentisce, o quasi.
A cercare di capire qualcosa in più ci prova Maria De Filippi che chiede al cavaliere cosa prova nel vedere la sua ex fidanzata uscire con altri uomini. Alessandro risponde: "Non li guardo quando stanno insieme". Questa risposta scatena la polemica in studio, e anche la padrona di casa spiega al cavaliere che forse non ha ancora voltato pagina e non è pronto ad andare avanti. Alessandro dice di averci provato, ma dopo poco inizia a discutere con Ida e torna per l'ennesima volta sulle ragioni del loro addio. L'atteggiamento del cavaliere, la sua rabbia nei confronti della tronista evidenziano ancora tanto interesse, ma soprattutto la totale assenza di indifferenza.
Quando la padrona di casa insiste e chiede ad Alessandro se prova ancora qualcosa per Ida, lui dice: "Sarei ipocrita se dicessi di averla dimenticata, ho provato un sentimento ma l'ho messo da parte e sono andato avanti. Spero di non essere più preso da lei". "Ma come è possibile che a questa età non sa cosa prova?", chiede Ida che poi esclude qualsiasi sentimento nei confronti dell'ex compagno: "Io non sento più niente".