Il tronista, andando in discoteca, non ha rispettato le regole e ci sono dubbi su una sua possibile relazione esterna
© Da video
Un trono e una sedia vuoti. Nella puntata di "Uomini e Donne" di lunedì 2 dicembre Alessio Pecorelli e Mario Cusitore abbandonano il programma, anche se per motivi diversi. Il tronista è stato filmato mentre partecipava a una serata in discoteca, comportamento vietato dal programma di Canale 5. Inoltre si sospetta che Alessio possa avere una relazione con una ragazza al di fuori di "Uomini e Donne". A invitarlo a uscire dagli studi è la conduttrice Maria De Filippi che lo ammonisce: "Non ho voglia di infierire su un ragazzo giovane, non mi provocare". Meno chiare sono le ragioni che abbiano spinto Mario ad allontanarsi, probabilmente per solidarietà con il tronista con cui era stato visto proprio in discoteca.
Nella puntata di "Uomini e Donne" di giovedì 28 novembre c'era stata una segnalazione su Alessio Pecorelli. Il tronista era stato ripreso in discoteca di fianco a una ragazza. Nell'appuntamento di lunedì 2 dicembre, dopo aver visionato le clip e le foto, si cerca di far luce sul caso e le corteggiatrici, visibilmente arrabbiate, vogliono terminare la conoscenza con lui. "Sull'eventualità che Alessio abbia una relazione con questa ragazza, con sincerità non lo posso affermare", esordisce la conduttrice Maria De Filippi. "Che io sia andato per locali, faccio mea culpa e mi prendo le mie responsabilità. Ho sbagliato, però non mi sta bene essere giudicato perché ho un'altra relazione fuori. In quella foto siamo insieme ad altre persone", spiega il tronista. "Tu non hai più nessun tipo di credibilità perché hai preso per il c**o tutti. Probabilmente tu sei venuto qui per divertirti, come vai in discoteca. Hai fatto la stessa identica cosa. Qualsiasi cosa tu dica, ora non è più credibile. La tua parola non vale più niente", attacca Genny. E aggiunge: "Adesso capisco perché non costruivi con me, lo stavi facendo con quella di Ladispoli. Mi dispiace aver investito il mio tempo su di te, una persona del tutto superficiale". Dopo la sfuriata, la corteggiatrice lascia lo studio e Maria interviene: "Con sincerità io so che tutte vogliono andarsene". "Alessio, tutte le volte che facevo un'esterna con te non ti esponevi mai e anche con la redazione continuavo a dire che era strano il tuo atteggiamento. Adesso ho capito il perché, come pretendi da noi la fiducia dopo quello che hai fatto?", tuona Serena. E precisa: "Hai mandato a f*****o un percorso per andare in discoteca a 31 anni a fare il ragazzino ripetutamente". "Non ti permettere di dire ragazzino, non ti permettere proprio. Vengo da un anno molto difficile, ho iniziato di nuovo a lavorare, a maggio ho avuto un'operazione molto difficile, ho lavorato per 4 mesi per 20 ore al giorno", replica Alessio. "Perché non essere trasparente e dirlo. Qui c'erano quattro persone che hanno fatto dei sacrifici lavorativi e non per venire a corteggiarti. Tu ti sei venduto benissimo, si vede che sei un imprenditore", si inserisce Giorgia. "Tu sei stato poco onesto con la trasmissione, è questa la realtà dei fatti", attacca Gianni Sperti. Alla fine, tutte le corteggiatrici decidono di non proseguire la conoscenza con Alessio.
"Sono partita dicendoti che non so che relazione tu abbia avuto con questa ragazza ma, avendo tu riempito di bugie le persone che ti seguono, non garantiscono più a queste ragazze la linearità del tuo comportamento", spiega Maria De Filippi. E aggiunge: "Ale, non vedi? Non c'è più nessuno". "Lo so Maria, io faccio ea culpa", replica il tronista. "No, no io direi va bene così. Sei stato giudicato come uno che non prende seriamente il percorso. Se poi io devo far finta di credere che tutte queste uscite in discoteca sono solo per svagare la testa, se vuoi faccio finta di non aver mai avuto la tua età e di non essere mai andata in discoteca. Non mi provocare, va bene così", conclude Maria. Alessio decide perciò di lasciare il programma e, inaspettatamente, lo segue anche Mario.