Il giovane tronista non riesce a gestire i contrasti con Carolina e Martina che lasciano lo studio
Esplode la gelosia tra le corteggiatrici di Giacomo. A "Uomini e Donne" si ripete una scena molto frequente nel trono classico: il tronista di turno che prova a districarsi tra due giovani corteggiatrici che vorrebbero l'esclusiva. "Se fate così mi confondete", dichiara Giacomo dopo che Martina e Carolina, prima una e poi l'altra, lasciano lo studio del dating show di Maria De Filippi risentite nei confronti del tronista. Giacomo visibilmente in difficoltà prova prima a raggiungere Martina, e poi Carolina.
La discussione inizia quando Carolina lamenta il fatto che il tronista non mostrerebbe continuità nel portarla in esterna, mentre sceglierebbe sempre Martina. Giacomo prova a giustificarsi e si rivolge a Carolina: "Tu lo conosci il mio battito quando stiamo insieme", dice il tronista. I due si chiariscono e si concedono un ballo, ma Martina non regge la scena e lascia lo studio. Giacomo la raggiunge, ma a quel punto anche Carolina esce chiedendo attenzioni.
Un scena che scatena l'ilarità del pubblico e degli stessi opinionisti. "Non riesce a gestire la situazione", dichiara Gianni Sperti che sottolinea così l'inesperienza del giovane tronista.