La corteggiatrice non riesce a sopportare le effusioni in esterna fra il tronista e la rivale
Il Trono Classico di "Uomini e Donne" si apre con un'animata discussione fra il tronista Giulio Raselli e la corteggiatrice Giovanna, con cui ha vissuto momenti molto intimi destinati però a deteriorarsi: a detta di Giulio, infatti, lei non avrebbe dato la giusta importanza al loro bacio. "Sei finta, non mi fido di te" l'accusa. "Hai sbagliato".
Giovanna, per contro, replica piccata: "Penso che tu stia sbagliando. Non ti ho mai mancato di rispetto e non ho mai mentito". Non aiuta l'intervento di Tina a sfavore della corteggiatrice, che tuttavia non sembra voler raccogliere la provocazione e chiede piuttosto di mandare in onda le esterne.
Se quella tra Giulio e Giulia infastidisce Giovanna portandola a minacciare di lasciare lo studio, è quella con Irene - durante la quale Giulio chiede di spegnere le telecamere per dieci minuti - che manda in escandescenze la corteggiatrice. Giovanna lascia lo studio nervosa e amareggiata, si sfoga con la redazione "Giulio è nel mio cuore, non posso stare così male per lui".
Giulio non la segue, giustificando la decisione con: "Lei non doveva uscire, doveva stare qui, così mi fa passare la voglia".