Dopo l'esterna, i due si ritrovano al centro dello studio di Maria De Filippi, dove gli animi si accendono
© Da video
A "Uomini e Donne" proseguono le incomprensioni tra Ida Platano e Mario Cusitore, tornato recentemente nella trasmissione di Maria De Filippi per provare a conquistare la dama siciliana. Dopo un'esterna che sembrava aprire una nuova fase della conoscenza, durante la puntata in onda lunedì 4 marzo su Canale 5 va in scena l'ennesima discussione che evidenzia ancora una volta l'attuale distanza tra i due.
Chiamata al centro dello studio da Maria De Filippi, Ida Platano ha inizialmente modo di rivivere l'esterna avuta con Daniele, per poi analizzare insieme quanto accaduto. "Mi sono trovata bene, però non avevo questo trasporto che mi spingeva ad andare oltre", esordisce la dama, trovando un riscontro positivo anche da parte del cavaliere.
"Alla fine della scorsa puntata avevo bisogno di capire alcune dinamiche; anche l'ingresso di Mario mi aveva fatto vacillare un attimo".
"Sicuramente io sono più distaccata, non sono come prima. Perciò gli ho detto di avere tempo per riconquistare la fiducia un passo alla volta", spiega Ida, che viene però frenata da Mario, deluso dal loro incontro.
"Se tu hai deciso di darmi del tempo, questo deve essere direttamente proporzionale al tuo interesse per me, altrimenti non andiamo da nessuna parte - cerca di spiegare il cavaliere, che non si sente abbastanza apprezzato - Non dire che ti piaccio, perché da quello che si vede stai bene con tutti, ti piacciono tutti, ti senti corteggiata da tutti... Io forse fino a qualche settimana fa ho visto un film che non ho capito, perché penso che stavamo bene insieme".
Se da una parte il cavaliere si sente penalizzato rispetto agli altri corteggiatori per quanto accaduto tra i due, Ida Platano non ci sta e replica in maniera decisa: "Le cose si risolvono con il tempo. Non è che tu arrivi, mi dici delle belle parole e io ci credo immediatamente. Io non posso fare fede a quelle parole, perché se prima ci credevo, oggi faccio fatica".
E quando Mario si chiede dove dovrebbe trovare la forza per corteggiarla di fronte a certi atteggiamenti, lei lo provoca: "Quindi sei già stanco?".
Infine, di fronte ai ripetuti commenti dell'uomo, Ida sentenzia: "Se tu mi vuoi e davvero sei interessato a me, cerchi di aspettare qualsiasi tempo".
"Bravo come Mario a rigirare le frittate non c'è nemmeno il primo chef d'Europa - Commenta l'opinionista Tina Cipollari, evidenziando le "pretese non indifferenti" di Mario - Ida ti ha screditato quando c'è stato motivo di non crederti e di avere dei dubbi. Già è un miracolo che ti ha fatto risedere, perché hai trovato lei, mentre con un'altra non ti risedevi più".
Le discussioni tra i due protagonisti di "Uomini e Donne" proseguono, ma Ida e Mario restano su posizioni distanti, con Tina che evidenzia ancora una volta l'atteggiamento troppo pretenzioso del cavaliere.
Di fronte a Daniele e Mario, Ida fa accomodare al centro dello studio anche Pierpaolo, a cui riserva una romantica sorpresa, con palloncini, torta e regalo, per celebrare il suo 43esimo compleanno. "Sono senza parole", commenta il cavaliere incredulo, per poi concedersi un ballo con la dama.
"Lo avevo intuito - ammette il ragazzo prima di lasciare lo studio - Mi spiace non aver avuto modo e tempo di conoscerci. L'unica cosa che posso dirti è di aprire gli occhi, perché c'è qualcuno che ti vuole solo come trofeo e altre persone che sono realmente interessate a te".