"Basta, sono stanca", commenta la tronista di fronte alle ripetute lamentele dei due cavalieri
© Da video
Momento particolarmente complicato per Ida Platano, che nello studio di "Uomini e Donne" perde la pazienza di fronte alle polemiche alimentate da Mario e Pierpaolo.
Dopo il capitolo dedicato a Tiziana e Angelo, la puntata in onda lunedì 25 marzo propone le scuse rivolte dallo stesso Pierpaolo alla tronista del Trono Over, dopo l'acceso diverbio che nei giorni scorsi li aveva visti protagonisti a causa di un profumo.
"Volevo innanzitutto chiederti scusa per i toni che ho utilizzato con te anche perché, vedendo l'esterna con Mario, hai fatto qualcosa a mio favore e ripensandoci ho capito di aver esagerato", esordisce il cavaliere, entrato in studio con un mazzo di rose rosse. Quindi prosegue proponendo a Ida un ballo sulle note della loro canzone, ma la tronista frena.
Poco dopo, però, Ida perde ulteriormente la pazienza di fronte all'ennesima provocazione di Mario: "Basta! Sono stanca io! Fino a ora vi ho dato delle dimostrazioni, ti ho rincorso fino all'altro ieri". E ribadisce: "Tu vuoi essere sempre cercato, vuoi essere corteggiato in continuazione: guarda che sono io la tronista".
In un clima già particolarmente teso, Ida cerca di superare lo stallo con il regalo di compleanno preparato per Mario. Un gesto che, accompagnato da un ballo, provoca un'inaspettata reazione di Pierpaolo. "È andato in camerino dicendo che tu accetti le scuse di Mario e non le sue e che hai rifiutato di ballare con lui, invece l'hai fatto con Mario. Mi dicono che sta facendo la borsa".
"Continuo a rincorrere o uno o l'altro", ribadisce Ida prima di confrontarsi ancora con Pierpaolo. "Io con te mi sono sbilanciato, come hai fatto tu con me, però ora siamo arrivati a un punto di non ritorno: o andiamo avanti, altrimenti basta", è la condizione posta dal cavaliere dopo un faccia a faccia avvenuto dietro le quinte.
Parole che, un attimo dopo, accendono l'ennesima discussione tra Ida e Mario: "Ma io come uomo come mi devo sentire? Fai un'esterna per utilizzarmi, dici di aver ballato con me solo perché è il mio compleanno? Io non ho bisogno del contentino".
E di fronte alle continue incomprensioni, anche gli opinionisti prendono le difese di Ida Platano. "Tutte le settimane questa giostra, o si auto-elimina, o vuole essere eliminato, o dice che torna a Napoli, ma a questo punto cosa ci vieni a fare?", commenta Tina Cipollari, a cui fa eco Gianni Sperti. "Ha ragione Ida, è assurdo che ogni volta debba spiegarvi che cosa è successo perché non ci arrivate da soli. Duo uomini? Siete due ragazzini".