La tronista rivede in studio le ultime esterne con Ciro e Gianmarco e si prepara a decidere
© Da video
Siamo agli sgoccioli. Nella puntata di "Uomini e Donne" di giovedì 23 gennaio Martina De Ioannon è sempre più vicina alla scelta finale. La tronista rivede in studio le ultime esterne con Ciro Solimeno e Gianmarco Steri. E, tra lacrime e ricordi, ora è pronta per comunicare la sua decisione.
Per l'ultima esterna, Gianmarco decide di organizzare una sorpresa davvero particolare per Martina. "Ci sarà un momento un po' particolare, ti devo bendare", spiega il corteggiatore. La tronista accetta e lo segue. Ad accoglierli nel giardino di una villa con piscina c'è un gruppo di amici di Gianmarco che stringe un cartellone con scritto: "Fatela Finita, 100 Celle". Uno del gruppo comincia a parlare e spiega: "Martina noi siamo felici, però siamo più felici se scegli Gianmarco. Ma non tanto per voi due, è perché abbiamo già scongelato le fettine e le salsicce. Pure per festeggiare". "Tutto buono, le magliette mamma mia", commenta ridendo la tronista. "Poi ci sta questo, non le vedi? Tom Cruise di 100 Celle. Povero Gianmarco, ti voglio dire una cosa: sono cinque mesi che stiamo dietro, a starti vicino la gente si sente male e mi hai fatto venire l'ulcera", conclude scherzando il ragazzo. Alla fine, Martina e Gianmarco si abbracciano intensamente e la tronista gli confessa: "È stato proprio un percorso che mi porto dentro".
Ciro Solimeno per l'ultima esterna, invece, sceglie una location mozzafiato tra gli scogli sul mare. "E se finisce tutto?", chiede il corteggiatore. "Io una cosa che ti posso dire è che comunque io ti ho criticato tanto, ti ho dato dell'immaturo e ribadisco che saresti un salto nel vuoto. Però, tu hai caratterizzato il mio percorso qui. Potevo sembrare un po' fredda e tu, invece, mi hai scatenato delle emozioni bellissime", risponde Martina. "Qual è il momento che ti ricorderai per sempre di questo percorso?", le domanda Ciro. "Sono tanti", replica la tronista. I due scoppiano in lungo pianto e, prima di andare, Ciro le consegna un regalo. "Come andrà, andrà. Ti voglio bene", conclude il ragazzo.
Prima di comunicare la sua scelta definitiva, Martina De Ioannon ringrazia l'altra tronista Francesca Sorrentino e Gemma Galgani che le hanno fatto un regalo, ma un pensiero particolare va alla conduttrice Maria De Filippi che l'ha sostenuta in tutto questo percorso. "Maria, ti ringrazio perché quando mi hai proposto questo percorso venivo da una situazione in cui nessuno mi ha capita e mi sentivo tanto sbagliata. Tu mi hai capita e mi hai fatto ragionare sul fatto che sbagliare ti tiene viva e ti fa fare dei passi importanti. Io non so, e non voglio sapere, se sei fiera del mio percorso", spiega commossa la tronista. "Assolutamente sì, ma pensavo l'avessi capito. No?", replica la conduttrice. "Sì, però, volevo solo dirti che mi porto dentro tutto. Grazie, sono grata per questo", conclude Martina. Ora la tronista è pronta per scegliere, uscirà con Gianmarco o con Ciro?