"Sapevo che sarei andata incontro a dei pregiudizi", racconta in lacrime la tronista, rivelando di ricevere numerose accuse sui social
© Da video
A "Uomini e Donne" continua ad aumentare la distanza tra Martina de Ioannon e Ciro. Con la stessa trasparenza con cui, solo poche puntate prima, aveva detto di avvertire un inizio di chimica nei confronti del corteggiatore, adesso la tronista si dice delusa da alcuni atteggiamenti. La puntata in onda lunedì 21 ottobre, però, diventa anche lo spazio per dare sfogo alle difficoltà che Martina sta affrontando sui social, dove racconta di essere ripetutamente criticata anche a causa del percorso intrapreso all'inizio dell'estate a "Temptation Island".
"Da quando sono entrata qui dentro sapevo che sarei dovuta andare incontro a dei pregiudizi che vengono dall'esperienza che ho fatto a "Temptation Island", sei puntate dove si vede una ragazza fidanzata che conosce un'altra persona non sapendo che dietro c'è una storia vissuta - esordisce Martina de Ioannon - Poi mi viene proposta questa esperienza, decido di rimettermi in gioco e tutto questo fa piacere, l'ho accettato senza ipocrisia e ne sono felicissima. Sapevo che avrei conosciuto dei ragazzi che mi avrebbero detto di essere qua solo per le telecamere". La ragazza si sofferma dunque sui dubbi manifestati proprio da Ciro, per il quale però Martina sembra iniziare a nutrire i medesimi sospetti: "Vedo un ragazzo che quando scende ogni volta deve fare una battutina simpatica a Maria, arriva al centro dello studio, commentiamo delle esterne belle, e oltre a dire che sta bene, punta solo a fare una scena, uno show".
Martina prosegue soffermandosi su quanto precedentemente accaduto in studio, dove mentre lei aveva deciso di ballare con Gianmarco "perché non l'avevo visto tutta la settimana", Ciro si era avvicinato a "una corteggiatrice che cinque minuti prima era al centro dello studio e aveva creato delle dinamiche". E spiega: "Il ballo con lei non mi ha toccata da un punto di vista di gelosia, perché se tu pensi di conquistarmi mettendomi in competizione con un'altra donna, hai sbagliato persona. Io lì vedo una persona che vuole creare uno show".
"Non ti sto facendo questo discorso da arrabbiata, te lo faccio da delusa - ha proseguito Martina, replicando alle giustificazioni di Ciro - Ti sto conoscendo, sono coerente e ho buone sensazioni nei suoi confronti, ma mi deludi perché vado a pensare che stai qua solo per quello, cosa che tu rimproveravi a me".
Quindi, il focus della conversazione si sposta sulle difficoltà che la giovane tronista sta affrontando anche sui social. "Io sto seduta qua e ho intenzione di far cambiare idea a chi sta guardando perché nonostante dica che non mi interessa ho 26 anni e prima o poi crollo pure io quando apro un telefono e leggo tutte quelle cose", ammette in lacrime. "La mia forza non è arroganza, bensì consapevolezza che io non sono quella che descrivono, però se questo discorso arriva pure da una persona che mi sta corteggiando mi delude", conclude, annunciando di non eliminare Ciro perché andrebbe contro quello che al momento sente nei suoi confronti.
"Mi spiace che la libertà sia stata confusa con libertina, ragazza che è fidanzata e fa altro - commenta in un secondo momento Martina, di fronte alle parole di conforto espresse da Maria De Filippi e dall'opinionista Gianni Sperti -. Questa cosa non esiste, io vengo da una famiglia in cui i miei genitori sono sposati da 25 anni e non si sono mai traditi. Io cerco quello e non ho mai tradito nemmeno la persona con cui stavo a Temptation Island. Mi sono avvicinata a un'altra persona, è vero, però quel programma lo fanno quelle coppie che hanno già dei problemi".