La corteggiatrice mette in discussione il livello di interesse del tronista, il quale commenta: "Da oggi non corro più dietro a nessuno"
© Da video
Puntata particolarmente frizzante Brando Ephrikian, chiamato al centro dello studio di "Uomini e Donne" per fare chiarezza su quanto accaduto nelle ultime ore con Raffaella Scuotto e Beatriz D'Orsi. "Vorrei chiedere l'aiuto del pubblico e l'aiuto da casa", esordisce ironicamente il tronista rivolgendosi a Maria De Filippi, prima di seguire la ricostruzione delle esterne avute, a distanza di pochi minuti, con le due corteggiatrici.
Se l'incontro con Beatriz mostra una forte intesa tra i due fino a una romantica dichiarazione, con Raffaella va in scena un confronto molto acceso, in cui la ragazza manifesta meno interesse per il tronista e non nasconde ancora una volta l'intenzione di lasciare il programma. "Non ti voglio più. L'ho capito durante tutto il percorso, durante le dimostrazioni che non hai dato a me per darle a Beatriz".
Poco più tardi, però, i due si ritrovano e in maniera più tranquilla hanno modo di chiarirsi, con Raffaella che chiede gesti concreti che sappiano andare oltre le parole.
"Oggi sono arrivato a un punto di non ritorno e non voglio più correre dietro a nessuno - esordisce Brando al termine della ricostruzione - Mi sembra di aver fatto il massimo per far capire a entrambe che mi piacciono, per modi diversi. Ho spiegato che mi piacerebbe arrivare a una scelta consapevole, data in base agli elementi che mi vengono dati".
La parola passa dunque a Raffaella, che appare molto delusa: "Noi qui abbiamo la possibilità di vederlo rapportarsi con più persone e, da quello che ho capito dal percorso con Beatriz, lui è premuroso e attento al suo stato d'animo. Quando ieri mi vede così e non fa niente per rimediare a quello stato d'animo, mi ferisce".
E trattenendo a fatica le lacrime, ribadisce la poca credibilità provata nei confronti del ragazzo: "Il fatto che tu non abbia fatto niente la dice lunga sull'interesse che provi nei miei confronti, perché quando Beatriz ha avuto momenti di debolezza tu non hai esitato".
Parole che non vengono, però, condivise da Gianni Sperti: "Secondo me stai trovando il pelo nell'uovo. Ieri dopo aver baciato Beatriz ha baciato te, un gesto forte". I due non riescono però ad arrivare a un punto di vista comune, con l'opinionista che accusa la corteggiatrice di "Uomini e Donne" di aver adottato due atteggiamenti contrapposti, tentando di farle capire la coerenza del percorso di Brando, fino alla spiegazione di Raffaella: "Per le sensazioni che sto provando io, lui ha già scelto".
In pochi attimi la discussione si allarga e include anche Beatriz, che con la corteggiatrice "rivale" dà il via a una nuova discussione. "I tuoi attacchi sono ridicoli e devi lasciarmi stare quando sto così, perché tu sei maligna - attacca Raffaella, che non si risparmia - Quando tu hai avuto un momento di debolezza io sono rimasto in silenzio. Non ti permettere più di parlarmi come hai fatto ieri dandomi della maleducata, perché quella sei tu". Immediata la reazione di Beatriz: "Devi moderare i termini. Ma chi sei per dirmi che devo stare zitta?". Toni che vengono smorzarsi dallo stesso Brando, che con il suo intervento riesce a riportare la calma in studio.