La loro storia d'amore era iniziata proprio grazie al programma di Maria De Filippi
© Da video
Nella puntata di "Uomini e Donne" di giovedì 27 marzo si assiste a un inaspettato ritorno. A varcare le porte dello studio, infatti, ci sono Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza. La coppia si è formata proprio nel programma condotto da Maria De Filippi e, dopo oltre un anno dalla decisione di lasciare il dating show, il loro rapporto sembra continuare a gonfie vele. "Litighiamo, ma siamo felici", confessano davanti al pubblico che li ha accolti con un lungo e caloroso applauso.
La decisione di abbandonare "Uomini e Donne" per cercare di conoscere meglio una persona e per tentare di instaurare una relazione duratura non è una scelta semplice. Al di fuori delle dinamiche televisive, infatti, una coppia può facilmente entrare in crisi. Non è, però, il caso di Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza. La coppia ormai sembra solida e, nonostante alcuni momenti di tensione, entrambi sono felici del rapporto che stanno costruendo giorno dopo giorno.
L'unico problema che la coppia riscontra sembra essere un'eccessiva gelosia di Roberta. "Sono uscito una volta in un anno", confessa l'ex corteggiatore. "Ma non è vero. Esce sempre, ogni settimana", ribatte l'ex concorrente. "Le uscite che ti hanno infastidita sono state due, però. Nell'ultima uscita sono andato a un compleanno e sono rimasto a dormire fuori con i miei amici che non vedevo da tempo. È successo un macello, ma dopo abbiamo fatto pace", attacca Alessandro. "L'ho mollato con un messaggio su WhatsApp", spiega ridendo Roberta. "Il giorno dopo è stata allucinante, me ne ha dette di ogni. Poi si è addirittura scusata per i modi", commenta il ragazzo. Dopo questa breve parentesi di incomprensioni, la coppia ammette che, però, il loro rapporto continua a funzionare ed entrambi sono molto innamorati. "Sono molto contenta perché senza di voi Alessandro non l'avrei mai conosciuto. Se oggi sto così bene, è solo grazie a voi", ammette Roberta. "Questo pure io", ribadisce Alessandro. Alla fine la coppia, prima di lasciare lo studio di "Uomini e Donne", si concede un ballo romantico sulle note di "Adesso Tu" di Eros Ramazzotti, vincitrice del Festival di Sanremo 1986.