La tronista decide di lasciare il programma con il corteggiatore e per la coppia si apre un nuovo capitolo
© Da video
Niente petali di rose, coriandoli o musica. La scelta di Francesca Sorrentino è stata inaspettata e quasi silenziosa, ma è finalmente arrivata. Nella puntata di "Uomini e Donne" di mercoledì 19 febbraio, infatti, la tronista decide di interrompere la conoscenza con Gianmarco Meo e, con un colpo di scena, sceglie di abbandonare il programma condotto da Maria De Filippi mano nella mano con Gianluca Costantino. I due proveranno così a vivere la loro storia d'amore, proprio come è successo a Martina De Ioannon e Ciro Solimeno qualche settimana fa.
La tronista, prima di comunicare l'inaspettata decisione di lasciare "Uomini e Donne" assieme a Gianluca Costantino, chiude definitivamente la conoscenza con Gianmarco Meo. "Mi ha detto che non sono la persona adatta a lei, che devo fare? Oggi me l'ha proprio detto in maniera diretta, altre volte mi dava delle frecciatine", domanda il corteggiatore. La tronista non replica alle sue parole, si alza, lo bacia sulla guancia e lo invita a lasciare lo studio: "Ti la saluto".
Terminato il rapporto con Gianmarco, Francesca si avvicina a Gianluca e gli confessa: "Ti devo parlare". E prosegue: "Allora Maria, io quando sono venuta qui dentro pensavo di arrivare a fare la scenetta emozionante con i petali, ma oggi non penso di essere arrivata a quello". A questo punto, la tronista invita il corteggiatore ad avvicinare la propria sedia e gli spiega: "Ci conosciamo da poco, però non ti ho mai percepito falso, finto o come un attore. Sei sempre stato carino con me e mi hai sempre tutelata, anche quando io ti ho messo in discussione". Gianluca poggia le mani sulle sue e Francesca, visibilmente emozionata, ammette: "Ci conosciamo da poco, l'abbiamo detto l'altra volta. Per me, però, è stato un tempo di qualità e, se tu mi vuoi conoscere al di fuori, ci continuiamo a conoscere al di fuori". Dopo questa rivelazione, tra gli applausi del pubblico in studio, la coppia di lascia andare con un bacio intenso e liberatorio. "Sono un attimo sotto shock. Ovviamente sì, ho questo desiderio di viverti con più tranquillità. Da quando sono venuto qui ti ho detto determinate cose e le ho dette perché mi hai trasmesso tanto. Io ho avuto una chiara concezione del tipo di persona che avevo davanti ed è la persona che cercavo per stare bene", racconta Gianluca. E aggiunge: "Sono davvero contento di conoscerti fuori da qua". Prima di lasciare lo studio, Francesca Sorrentino e il corteggiatore ringraziano la conduttrice Maria De Filippi e tutta la redazione di "Uomini e Donne". Gli unici ad avere dei dubbi sul futuro di questa coppia sono gli opinionisti, in particolare Tina Cipollari che commenta: "In bocca al lupo, vi seguirò. Non ho creduto a una parola". Avrà ragione lei o è sbocciato per davvero l'amore?