"Uomini e donne", le scelte dei tronisti: che fine hanno fatto le coppie?
© Da video | Lavinia Mauro e Alessio Corvino
© Da video | Lavinia Mauro e Alessio Corvino
A distanza di mesi ripercorriamo le storie dei protagonisti del programma di Maria De Filippi
La stagione dei tronisti di "Uomini e Donne" ha riservato diversi colpi di scena sia durante il percorso televisivo all'interno del programma condotto da Maria De Filippi, sia al di fuori delle telecamere. La 27esima edizione del popolare dating show sempre leader degli ascolti nel daytime di Canale 5, nella stagione televisiva ha visto succedersi sei tronisti: Federica Aversano, Federico Dainese, Federico Nicotera, Lavinia Mauro, Luca Daffré e Nicole Santinelli. Ripercorriamo il loro cammino a "Uomini e Donne".
I ritiri di Federica Aversano e Federico Dainese - Sono stati due i tronisti che hanno abbandonato il trono dopo non esser riusciti a trovare l'amore. È durato poco più di due mesi il percorso di Federica Aversano: la tronista abbandona il programma tra le lacrime, lasciando senza parole il pubblico e - soprattutto - i suoi corteggiatori Stefano e Federico: "Non è più un piacere venire qui e fuori non ho una situazione semplice", aveva raccontato la ragazza. "Tina e Gianni si esprimono con toni diversi, ma entrambi pensano che tu non sia pronta per innamorarti", era stato il commento di Maria De Filippi.
Era durato invece quattro mesi il percorso del tronista Federico Dainese a "Uomini e Donne": "Lui oggi lascia il trono", spiega la conduttrice al pubblico e a Vincenza, l'unica corteggiatrice che era rimasta per lui.
Le scelte di Federico Nicotera e Lavinia Mauro - Carola Carpanelli è stata la scelta di Federico Nicotera. La decisione del tronista di "Uomini e Donne" era arrivata nella puntata del 16 marzo dopo un percorso di quasi sei mesi dove i contrasti tra la ragazza e Federico non erano stati pochi. "Mi dispiace non aver capito subito chi è Carola, mi dispiace averti fatto del male, ma ho anche altro da dirti: sei tu la mia scelta", erano state le parole del ragazzo durante la puntata della scelta. Tra Federico e Carola però le cose non sono andate per il meglio dopo la trasmissione: la coppia ha infatti annunciato la propria rottura sui social dopo tre mesi di relazione.
Un mese più tardi è arrivata anche la scelta di Lavinia Mauro, che aveva deciso di uscire dal programma con Alessio Corvino: "Fin da quanto ero piccola ho sempre sognato la favola e oggi posso dirti che la mia favola sei tu", sono state la parole della ragazza durante la sua ultima puntata. "Sono stati 7 mesi fatti di litigi e incomprensioni, tasselli mancati. Quando mi fu fatta una domanda, ho detto che da qui sarei uscito con una persona con cui mi sarei sentito fidanzato. Quindi, vuoi essere la mia fidanzata?", è stata la risposta di Corvino prima di un lungo bacio tra i due.
La coppia, dopo il programma, continua la propria storia d'amore: una volta che si sono spenti i riflettori, la realtà ha superato ogni aspettativa. "Ci stiamo trovando benissimo, è tutta un'altra cosa rispetto al programma, ci stiamo scoprendo molto, conoscendo passo dopo passo - ha raccontato di recente l'ormai ex tronista in un'intervista. È stata una sorpresa, sotto tanti punti di vista, in maniera positiva. Sono molto felice".
Le scelte di Luca Daffrè e Nicole Santinelli - Gli ultimi due tronisti a scegliere sono stati Luca Daffrè e Nicole Santinelli. Il primo ha deciso di uscire dal programma con Alessandra Somensi nella puntata del 10 maggio. "Tu mi hai colpito fin da quando sei arrivata grazie alla tua semplicità. Poi mi sei piaciuta sempre di più. Non ti conosco benissimo, ma ho voglia di viverti fuori", ha detto Luca prima di baciare la ragazza.
© Da video | Lavinia Mauro e Alessio Corvino
© Da video | Lavinia Mauro e Alessio Corvino
Tra i due però le cose sono precipitate subito dopo la fine del programma: neanche una settimana dopo la messa in onda della scelta. "Ci siamo scelti consapevoli di non conoscersi al 100% ma volenterosi nel volersi scoprire e vivere fuori dalle telecamere - aveva spiegato in un post su Instagram Daffrè -, ho provato a portarla nel mio mondo ma con costanti incomprensioni che non ci hanno permesso di viverla serenamente".
Carlo Alberto Mancini era stato la scelta di Nicole Santinelli. La tronista gli aveva confessato il giorno della scelta: "Quando sono con te mi sento protetta in quel tuo sguardo - aveva detto - penso di aver trovato l'uomo che speravo e sognavo". Anche tra loro, però, le cose sono finite male: "È successo in maniera onesta, pulita - aveva spiegato -. È stata una signora, le vorrò sempre un bene immenso perché con lei ho vissuto momenti indimenticabili".
Nicole, poco dopo, aveva rivelato i motivi della sua decisione: "L’ho fatto per tutti e due, perché nel modo in cui vedo l’amore nessuno dovrebbe mai cambiare la proprio essenza per qualcun altro".