A "Uomini e Donne" la dama non risponde ma chiarisce: "Non posso essere sua amica"
I riflettori sono ancora accesi sul rapporto che lega Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Il cavaliere di "Uomini e Donne" continua a sostenere di non provare nulla per lei oltre a una semplice amicizia, ma in studio nessuno ci crede. La prima è Tina: "Riccardo a chi vuoi darla da bere questa barzelletta? Un uomo che non ha interesse non le chiede certe cose. Invece cosa fai? La istighi e la inciti a dire platealmente ‘Riccardo ancora ti amo. Vergognati!".
Riccardo cerca di chiarire la sua posizione per l'ennesima volta: "Il nostro rapporto si è fermato a due anni fa, non ci siamo mai più visti né sentiti, se Ida si aprisse sarebbe un modo per andare avanti. Finché non so cosa c’è realmente dentro di lei, prendo le distanze e faccio un passo indietro".
Le domande insistenti di Ricacrdo a Ida fanno intervenire Maria De Filippi che cerca di fare chiarezza: “Non capisco cosa vai cercando. Tu vorresti avere con lei un rapporto di amicizia, giusto? Ma lei ha chiarito che con te non vuole amicizia. Tu la tua posizione l’hai chiarita, perché a tutti costi vuoi che lei chiarisca la sua? O quando dici che vuoi rapportarti con lei come un amico non è vero o se è vero quello che fa Ida con Marco non sono fattacci suoi. Paradossalmente, si comporta più lei d’amica. Dicendo che fai un passo indietro fai pensare a una persona cui eventualmente piaci ancora, che lei ti piace”.
C'è da scommetterci che non sarà l'ultimo scambio di vedute tra Ida e Riccardo.