Il cavaliere dopo un litigio con la dama abbandona lo studio
© Da video
Volano gli stracci tra a a"Uomini e Donne", nella puntata di "Uomini e Donne" di mercoledì 9 ottobre. Protagonisti Valerio e Gemma Galgani. Il cavaliere si presenta in studio con un regalo insolito per la dama torinese: un completino intimo di pizzo lilla. Nonostante le risate dei presenti, la dama apprezza il pensiero del suo cavaliere e lo ringrazia. L'apparente armonia raggiunta dalla coppia viene rotta da un video mostrato in studio: Valerio ha comprato il completo assieme a un'altra donna. Dopo un aspro litigio, il cavaliere abbandona lo studio: "Ti saluto Gemma".
La conoscenza tra Gemma e Valerio sembra proseguire a gonfie vele. All'inizio della puntata entrambi raccontano di essere usciti assieme la sera precedente e la dama confessa: "Ci siamo baciati in ascensore". Valerio sembra sempre più intenzionato a conquistare Gemma e così ha deciso di portarle in studio un regalo molto particolare: un completo intimo di pizzo. La dama, visibilmente imbarazzata, accenna un ringraziamento: "È carino, grazie". Ci ha pensato Tina Cipollari a rincarare la dose: "Secondo voi una signora di certa età può andare in giro con queste?".
Il momento idilliaco tra Gemma e Valerio viene rotto all'improvviso da un video mostrato in studio. Nella clip il cavaliere acquista il completo intimo per la sua dama in compagnia di una donna misteriosa. Valerio subito si difende: "È una mia amica. L'ho chiamata per avere un consiglio su cosa acquistare". Gemma, visibilmente infastidita, risponde: "Vabbè il completino lo restituiamo a chi l'ha comprato o comunque lo cambiamo".
Gemma vuole avere una visione più chiara della vicenda e chiede a Valerio chi sia la donna. "Si chiama Maria Soledad, è una sudamericana", risponde il cavaliere. La dama però non è soddisfatta della sua spiegazione e chiede di poter uscire dallo studio con lui per chiamarla al telefono personalmente. Al rientro non è ancora convinta e vorrebbe, come ulteriore verifica, che a chiamare la donna davanti a tutti fosse Gianni Sperti.
Valerio rifiuta categoricamente di chiamare la donna davanti a tutti: "Non voglio mettere in mezzo altre persone", ma Gemma mette un veto: "Se vuoi continuare con me devi far vedere il cellulare a Gianni". Il cavaliere allora, con grande sorpresa da parte dei presenti, le risponde: "Allora ti saluto". Prima che Valerio lasci lo studio Gemma lo schiaffeggia e aggiunge: "Ringrazia che non ti tiro una scarpa".