Va in onda il 25 dicembre, in prima serata su Italia 1, lo spettacolo in cui la diversità diventa un valore da raccontare con romantica leggerezza
© Ufficio Stampa Mediaset
Mercoledì 25 dicembre, in prima serata, Italia 1 festeggia la notte di Natale con “Up&Down – Una Favola Normale”, lo spettacolo che Paolo Ruffini porta in scena con gli attori disabili della Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius. "Il tema quest'anno è quello della favola - spiega Ruffini -. Ci saranno grandi ospiti che saranno intervistati da queste persone con disabilità che chiedono di essere considerate normali".
LEGGI ANCHE:
Reduce dal grande successo di critica e pubblico, sold-out nei più importanti teatri italiani, lo show, straordinario esempio di teatro integrato, torna dal palcoscenico del Teatro Verdi di Firenze in una versione speciale e del tutto inedita. Paolo Ruffini è il mattatore di una serata ricca di sorprese e improvvisazione, in cui la comicità lascia spazio a momenti emozionanti e commoventi. Insieme a lui, gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius raccontano la bellezza che risiede nella diversità. "Intanto devo ringraziare Mediaset per questa follia - dice Ruffini -. E' il secondo anno che viene mandato in onda questo show. L'anno scorso ha vinto il 'Premio Moige' come trasmissione dell'anno".
© Ufficio Stampa Mediaset
Nel grande varietà non mancano ospiti d’eccezione, tra cui Alfonso Signorini, Teo Mammucari e Juliana Moreira, che con grande autoironia sono i protagonisti di interviste decisamente fuori dal comune. "Saranno intervistati da persone con vari tipi di disabilità - spiega Ruffini -. Sono cinque persone con sindrome di Down, un non vedente, tre ragazze sulla sedia a rotelle e un ragazzo con un ritardo cognitivo importante. E questo formato è geniale, quella che viene fuori è l'intervista più bella che si possa immaginare".
Nella spettacolo ci sarà spazio anche per l’esilarante comicità di Scintilla e Gianluca Impastato.