L'attore ed ex governatore della California ha preso il timone del talent show portato al successo dal neo presidente. Ma il suo debutto non è stato dei migliori
Sono quattro milioni e novecentomila i telespettatori che hanno visto la prima puntata della nuova edizione di "The Apprentice" condotta da Arnold Schwarzeneger, un numero molto più basso dei 6 milioni e mezzo di share dell'ultima puntata condotta da Donald Trump, due anni fa. I dati audience arrivati martedì 3 gennaio, dopo la messa in onda della sera prima, hanno servito su un piatto d'argento al neo presidente americano, l'occasione per regolare i conti con l'attore di "Terminator" ed ex governatore della California, dopo che quest'ultimo - da sempre repubblicano - aveva annunciato che non l'avrebbe votato alle elezioni dello scorso novembre. Come sua abitudine, Trump ha affidato a Twitter il suo pensiero e nemmeno questa volta ha risparmiato la sua feroce ironia.
Wow, the ratings are in and Arnold Schwarzenegger got "swamped" (or destroyed) by comparison to the ratings machine, DJT. So much for....
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 6 gennaio 2017
"Wow, i dati dicono che Schwarzenegger viene distrutto nel confronto con Donald Trump. Un po' poco per uno degli attori più famosi al mondo. Ma chi se ne frega, lui ha sostenuto Hillary e Kasich", così il neo presidente, parlando in terza persona, ha lanciato l'attacco con due tweet brevi ma pungenti.
"Mr. Terminator" ha risposto a tono alla provocazione in modo pacato, ma non senza una frecciatina: "Ti auguro la migliore fortuna e mi auguro che lavorerai per tutti gli americani con la stessa forza e la stessa tenacia con cui ti occupi dei tuoi ascolti".