Dopo aver annunciato di aspettare due gemelle a 52 anni, l'insegnante di danza ha dovuto affrontare un periodo particolarmente delicato
© Da video
Il 2023 sarà un anno difficile da dimenticare per Veronica Peparini e Andreas Muller, che in un'intervista esclusiva rilasciata a novembre nel salotto di "Verissimo" avevano annunciato la gravidanza. "Sono incinta di due gemelle a 52 anni, questo è un dono!", aveva esordito l'insegnante di danza, legata nel lavoro e nella vita al ballerino grazie alla scuola di "Amici" di Maria De Filippi.
Dopo aver condiviso la bella notizia e il video del gender reveal organizzato in palestra, la coppia ha però dovuto affrontare momenti particolarmente delicati, con il rischio di perdere una delle due bambine.
Gli ultimi controlli hanno invece visto Veronica Peparini e Andreas Muller molto più sereni, seppur non ancora del tutto fuori pericolo.
"Le gravidanze gemellari come la mia, monocoriali biamgnotiche, sono particolari: si può sviluppare una malattia che si chiama trasfusione feto fetale in cui uno dei due gemelli diventa donatore rispetto all'altro che invece è ricevente", aveva spiegato la coreografa in una nuova intervista rilasciata a "Verissimo" a inizio dicembre, in cui aggiungeva di essere stata fortunata per aver scoperto il problema in maniera tempestiva.
Veronica Peparini e Andreas Muller si sono conosciuti nel 2018 all'interno della scuola di "Amici" e non hanno nascosto il desiderio del matrimonio: "Alla proposta voglio pensarci bene e prepararla bene perché per me sarebbe un gesto molto importante che spero di non ripetere nella vita", aveva dichiarato il ballerino a "Verissimo", nel 2021.
Quindi aveva proseguito: "Veronica mi ha reso un uomo migliore, quello che sono oggi lo devo anche a lei e al nostro rapporto".
A novembre la coppia era tornata nel salotto di Verissimo per annunciare la gravidanza: "Sono incinta di due gemelle a 52 anni, questo è un dono - aveva annunciato mentre si apprestava a entrare nel quinto mese di gravidanza - Abbiamo chiesto un piccolo aiutino vista l'età ma fortunatamente sono arrivate subito. Siamo stati molti fortunati". Già mamma di Daniele, 14 anni, e Olivia, 10 anni, la coreografa aveva proseguito raccontando di essersi sentita protetta nel momento in cui aveva dato l'annuncio ai figli e ai genitori.
L'attesa delle due gemelline è però stata segnata da alcuni momenti di grande apprensione. "È scattato un campanellino d'allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore, poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due piccole - ha spiegato la coppia sui social, annunciando che il problema riscontrato avrebbe potuto far ipotizzare al principio di una malattia chiamata "trasfusione feto fetale", e senza escludere un piccolo intervento se la situazione non si fosse risolta. "Per ora non ci pensiamo, volevamo solo aggiornarvi e più che altro fare chiarezza sul fatto che ciò che sta accadendo non dipende dall'età o da altre cause che girano sul web", avevano aggiunto, soffermandosi sull'importanza di rivolgersi a degli specialisti per le gravidanze gemellari.
"La situazione si è quasi normalizzata. L'ultima visita è andata bene, siamo tutti molto più positivi, anche se non siamo ancora fuori pericolo", aveva precisato Veronica Peparini in una nuova intervista rilasciata a "Verissimo" a inizio dicembre. "Le gravidanze gemellari come la mia, monocoriali biamgnotiche, sono particolari: si può sviluppare una malattia che si chiama trasfusione feto fetale in cui uno dei due gemelli diventa donatore rispetto all'altro che invece è ricevente", aveva aggiunto Veronica Peparini, dichiarandosi fortunata per aver scoperto in tempo il problema.