La dama segue il consiglio degli opinionisti e interrompe la conoscenza con il cavaliere
© Da video
Non è durata molto la conoscenza tra Agnese e Vincenzo. Nella puntata di "Uomini e Donne" di giovedì 10 aprile la dama, dopo aver riflettuto tutta la settimana e dopo aver ricevuto una telefonata da Ilaria, decide di scaricare definitivamente il cavaliere. La decisione, come spiega lei stessa, deriva dal fatto che non ha nessuna voglia di farsi prendere in giro, come è accaduto in passato. Ad appoggiare in pieno questa scelta sono Tina Cipollari e Gianni Sperti che già avevano avvertito in precedenza la dama sull'atteggiamento di Vincenzo.
Dopo il primo incontro, la conoscenza tra Agnese e Vincenzo sembrava destinata a durare almeno qualche settimana, ma la dama appare ferma nella propria posizione. "È stata una settimana particolare nel senso che c'è stato un bombardamento di varie segnalazioni sulla poca veridicità dell'interesse di Vincenzo nei miei riguardi. Come ho spiegato a lui, non ho chiuso gli occhi di fronte a queste informazioni e ho cercato di capire facendogli molte domande", racconta Agnese. E rivela: "Ho anche sentito la sua ex compagna Ilaria che mi ha scritto. L'ho detto alla redazione e abbiamo avuto una telefonata dove lei mi ha messo in guardia sul fatto che non è tutto oro quello che luccica". La dama spiega che, però, il cavaliere si è dimostrato molto presente durante la settimana e che ha cercato di darle la sua versione dei fatti.
"Io ho cercato di farti capire come erano andate le cose, hai visto i messaggi e tutto quello che c'è da vedere. Io preferire non parlare di Ilaria anche perché lei non c'è qui e quello che pensa è sicuramente diverso", interviene Vincenzo. E prosegue: "Rimango qui per te e qualora tu mi mandi via, vado via". Nonostante il suo racconto, gli opinionisti continuano ad avere dei dubbi sulla sua buona fede. "Cos'è che ti spinge a tornare qui, in quella che hai definito "Arena"? È un colpo di fulmine, sei innamorato di lei?", chiede Gianni Sperti. "Il mio dubbio è proprio quello, mi sembra tutto un po' tanto, anche i bellissimi messaggi che ricevo", racconta Agnese. E prosegue: "Un'altra cosa che mi ha lasciata un po' dubbiosa è che, ieri sera a cena, mi ha detto che è inconcepibile per lui che io possa far scendere o conoscere un altro uomo. Lui rispecchia un po' quello che cerco, ma perché dovrei precludermi di conoscere altri?". "Io non mi fiderei troppo di lui", commenta Tina Cipollari. Alla fine, dopo un'ulteriore riflessione, Agnese decide di scaricare Vincenzo, in maniera dritta e tranquilla: "Non ho voglia di essere presa in giro". Il cavaliere torna a casa un po' sconsolato, mentre per la dama si apre una nuova fase. Riuscirà a trovare l'amore?