A "Verissimo" la mamma del campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, ospite insieme al figlio, racconta le difficoltà vissute per l’assenza del padre
"Marcell quando aveva 7 anni pensava di essere stato adottato". Viviana Masini, la mamma del campione olimpico dei 100 metri piani Marcell Jacobs, ha raccontato insieme al figlio a "Verissimo" le difficoltà vissute e il vuoto causato dall’assenza del genitore.
"Mettiti nei miei panni - ha spiegato Marcell - vivo con mia mamma da solo con lei, trova un compagno, fa un figlio, è bianco e io sono un po' colorato, mi è sorto qualche dubbio perché io sono colorato e i miei fratelli non lo sono, sostanzialmente all'epoca era un periodo in cui stavi scoprendo il mondo, dalla scuola a tante cose, quindi ti facevi un milione di domande e quindi quella è stata la storia per cui mia nonna è venuta in Italia per farmi capire che in realtà io avevo anche una parte paterna che veniva dall'America e quindi non ero stato adottato ma venivo da due famiglie diverse".
Viviana Masini racconta poi di aver perdonato il padre di Marcell: "È stato uno shock rivederlo dopo tanto tempo, ero insieme a Marcell, era molto su se stesso, sicuramente era anche molto imbarazzato perché era una sorpresa, lui non era pronto psicologicamente al fatto che noi saremmo arrivati e dunque quando ci ha visto è rimasto anche lui un po' scioccato. Marcell non parlava inglese e abbiamo cercato di fare un po' di traduzione".