Non più cartoni animati ma adolescenti in carne ed ossa alle prese coi problemi tipici di questa età
© ansa
Cartone animato italiano ideato da Iginio Straffi e realizzato dallo studio di animazione Rainbow, "Winx Club" dal 2004 ad oggi ha conquistato un pubblico sconfinato specie tra i bambini. Dopo la serie animata, distribuita in circa 150 Paesi, ora le sei celebri fatine diventeranno protagoniste, questa volta in carne ed ossa, di una serie tv per un pubblico di adolescenti.
Da cartoni a esseri umani, la "trasformazione" è ormai completa. Non è ancora stato dichiarato quando cominceranno le riprese ma è certo che le sei eroine saranno impegnate a perfezionare i loro poteri all'interno di una scuola di magia. Questa volta però interpretate da vere attrici.
Le popolari fatine, che hanno segnato un'epoca per l'animazione italiana, saranno infatti presto protagoniste di una serie live action.
Dalla serie animata, che ha conquistato il pubblico dei più piccoli, sono stati tratti anche un magazine, una trilogia di film, diversi live show, un parco a tema ed un ampio reparto di merchandising. Adesso Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha diventano adolescenti insieme ai fan che le hanno seguite dagli inizi, affrontando temi diversi e più complessi.