"X-Style", il rotocalco di Canale 5 riparte con Giorgia Venturini
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Mercoledì 14 settembre, in seconda serata, la storica trasmissione riparte dalla regina Elisabetta II e da un'intervista all'AD di Nissan Italia, Marco Toro
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Torna mercoledì 14 settembre "X-Style", lo storico appuntamento di successo della seconda serata di Canale 5. Giorgia Venturini sarà nuovamente alla guida del programma dedicato ai trend della moda e del design, alla pop culture, al lifestyle, all’arte e al made in Italy che prosegue il racconto cominciato con "Nonsolomoda", (rotocalco nato a metà degli anni ’80) pioniere del genere nella tv italiana. Nella prima puntata un tributo alla regina Elisabetta II d'Inghilterra e un'intervista a Marco Toro, presidente e AD di Nissan Italia.
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A quasi un mese esatto dalla nascita di sua figlia Sole Tea, Giorgia Venturini torna in pista alla conduzione di una trasmissione che ormai è casa sua.
La grande novità di questa edizione è che la Venturini registra dagli studi Mediaset di Cologno Monzese passando così dall’elegante e sofisticato loft milanese a un vero e proprio studio tv (studio 4) nel centro di produzione di Mediaset. Avvalendosi della tecnologia virtual 3D, la conduttrice lancia i servizi partendo da un tributo alla Regina d’Inghilterra Elisabetta II e intervista i suoi ospiti nell’appuntamento "X-Traordinary people".
In questa prima puntata il protagonista dell’intervista è il Presidente e AD di Nissan Italia Marco Toro. Insieme a lui si raccontano tra gli altri imprenditori e professionisti del mondo della cultura, della moda e dell'arte. Questa prima puntata vede al centro del racconto l'incantevole città sull’acqua, Venezia. In scaletta l’omaggio dedicato a una donna emblema della femminilità e del talento, la stupenda attrice francese Catherine Deneuve appena premiata con il Leone d'oro alla carriera alla 79esima Mostra internazionale d'arte cinematografica.
Seguono sempre dalla Serenissima un servizio dedicato alle artiste surrealiste Leonora Carrington, scrittrice e pittrice celebrata dalla 59esima Biennale d'arte, e Dorothea Tanning. E ancora… dopo l'arte un viaggio nel made in Italy dove gli artigiani nelle loro botteghe tra le calle creano oggetti unici della tradizione veneziana. Tra gli approfondimenti dedicati alla beauty brand, un incontro con la cantautrice Levante che parla della sua hair routine, l'eleganza di Armani Beauty, e il 150esimo compleanno di un grande brand giapponese di cosmesi (Shiseido) che sceglie di mostrarsi nella stupenda cornice della chiesa dell'Abbazia della Misericordia.