Tra gli ospiti: Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria; Nicola Leone, Rettore dell'Università della Calabria, e Tullio Ferrante, Sottosegretario Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
© Ufficio stampa
Mercoledì 23 ottobre, al Teatro Auditorium Unical di Rende (Cosenza), si terrà la diciassettesima tappa di "Tgcom24Tour", il format itinerante di Tgcom24 che porta l'informazione economica sul territorio. Nel corso di tre tavole rotonde, il direttore Paolo Liguori e il giornalista Dario Donato si interfacceranno con i rappresentanti delle istituzioni e con le imprese.
Si parte alle 9:45 con la prima tavola rotonda, "Trasporti e mobilità", durante la quale il direttore Liguori e Dario Donato intervisteranno Tullio Ferrante, Sottosegretario Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Gianluca Gallo, Assessore Agricoltura e Trasporti Regione Calabria; Andrea Agostinelli, presidente Autorità Portuale Gioia Tauro; Marco Franchini, amministratore Unico di Sacal; Pietro Salini, ad di Webuild.
Alle 15, si terrà la seconda tavola rotonda: "Regione Calabria, lavoro e formazione". Il direttore Liguori intervisterà Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, e Nicola Leone, Rettore dell'Università della Calabria.
La tappa si concluderà alle 16:30 circa con la terza e ultima tavola rotonda: "Dal locale al globale, eccellenze a confronto". Ospiti: Antonino De Masi, della De Masi Industrie Meccaniche; Stefano Caccavari, ceo e fondatore Mulinum San Floro; Sebastiano Caffo, ceo Distilleria F.lli Caffo.
Le tavole rotonde verranno trasmesse in streaming sui nostri siti e canali social, nonché in diretta sul canale 51. Inoltre, nel nostro speciale dedicato, saranno disponibili contenuti, video-interviste e approfondimenti legati alla tappa. L'appuntamento sarà raccontato anche all'interno degli spazi dedicati alle notizie nelle radio del Gruppo Mediaset.