Altri cento alberi ad alto fusto sono stati posizionati all'interno delle varie aree espositive e in zone relax
Ha preso il via ufficialmente nei padiglioni della Fiera di Milano - Rho il "Supersalone", l'evento speciale del Salone del Mobile curato dall'architetto Stefano Boeri che segna la ripartenza nella post pandemia e che proseguirà fino al 10 settembre. Sono 425 i brand presenti nei quattro padiglioni e 1900 i progetti esposti. Ad accogliere i visitatori all'ingresso della Fiera c'è una barriera verde formata da un centinaio di alberi.
Si tratta di una sorta di piccolo bosco realizzato con la collaborazione tra il Salone del Mobile e Forestami, il progetto che prevede di piantare 3 milioni di alberi nella città metropolitana di Milano entro il 2030. Il bosco non si ferma all'ingresso, ma si snoda fin nel cuore della manifestazione: altri cento alberi ad alto fusto sono stati posizionati all'interno delle varie aree espositive e in zone relax.
Una "foresta urbana" composta da diverse essenze: aceri, ippocastani, carpini, frassini, robinie dorata e rossa, spino di Giuda, ginko biloba, meli, paulonia, pruni, querce, sorbo degli uccellatori, tigli. L'obiettivo far riflettere su due importanti benefici del verde in città: contrastare l'inquinamento e creare luoghi di aggregazione sociale. Tutte le piante saranno poi piantate nelle aree di Città Metropolitana di Milano.