Tra gli ospiti Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia; Elio Franzini, rettore dell'Università degli Studi di Milano; Tiziana Nisini, sottosegretario al Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; Alessandro Zoratti, direttore Strategie, Pianificazione, Regolazione e Sostenibilità di Trenitalia; Michele Crisostomo, presidente del Consiglio di Amministrazione di Enel; Domenico Siniscalco, Vice Chairman, Country Head of Italy and Head of Government Coverage EMEA di Morgan Stanley e Dino Passeri, direttore generale di Distretti Ecologici SpA
Milano, Piazza del Duomo © Istockphoto
"Tgcom24Tour", il format itinerante di Tgcom24 che porta l'informazione economica sul territorio, torna a Milano per la sua sesta tappa. Giovedì 23 giugno, nella Sala Reale, alla Stazione Centrale, si terranno due tavole rotonde dalla durata di 45 minuti circa, che verranno trasmesse in streaming sul sito e in diretta sul Canale 51. Il direttore Paolo Liguori e il giornalista Dario Donato si interfacceranno con i rappresentanti delle istituzioni e le realtà imprenditoriali locali.
Le tavole rotonde e gli ospiti - Alle 11, si terrà la prima tavola rotonda, dal titolo "Imprese e formazione, governare il territorio". Gli ospiti dell'appuntamento, moderato da Paolo Liguori, saranno Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, Elio Franzini, rettore dell'Università degli Studi di Milano, e Tiziana Nisini, sottosegretario al Ministero del Lavoro e Politiche Sociali.
La seconda tavola rotonda, "Inflazione ed energia, il cammino difficile del Pnrr", si terrà alle 14.10. Dario Donato si interfaccerà con i seguenti ospiti: Alessandro Zoratti, direttore Strategie, Pianificazione, Regolazione e Sostenibilità di Trenitalia; Michele Crisostomo, presidente del Consiglio di Amministrazione di Enel; Domenico Siniscalco, Vice Chairman, Country Head of Italy and Head of Government Coverage EMEA di Morgan Stanley, e Dino Passeri, direttore generale di Distretti Ecologici SpA.
Come seguire "Tgcom24Tour" - Le tavole rotonde verranno trasmesse in streaming sui nostri sito e canali social, nonché in diretta sul canale 51. Inoltre, nel nostro speciale dedicato saranno disponibili contenuti, video-interviste e approfondimenti legati alla tappa. L'appuntamento sarà raccontato anche all'interno degli spazi dedicati alle news nelle radio del Gruppo Mediaset.