Fino al 29 gennaio le vetrine di Rinascente ospiteranno un’installazione artistica dedicata alla nuova campagna “In Viaggio verso la Bellezza”
Il mare e gli oceani celebrati in una delle piazze più belle d'Italia. MSC Crociere - leader crocieristico in Italia, in Europa e terzo player a livello globale - approda per la prima volta in Rinascente a Milano e lo fa con una domination experience d'impatto, che propone un viaggio multisensoriale dalle vetrine vista Duomo fino all'interno dello store.
© Ufficio stampa
Fino al 29 gennaio ogni vetrina ospiterà un’installazione artistica dedicata ai valori in base ai quali è stata ideata la nuova campagna “In Viaggio verso la Bellezza” di MSC: dalla bellezza di un modo più sostenibile di fare crociera a quella delle suggestive destinazioni raggiunte dalla sua flotta e la bellezza che rivive in tutti i luoghi visitati, nelle aree della nave, nelle onde del mare, nei colori di un’alba, nei piatti unici serviti a bordo.
Per l'occasione la facciata principale sulla piazza milanese si vestirà di blu con un’animazione continua del mare e l’allestimento delle vetrine con opere d’arte, che trasformeranno ogni singolo spazio in una mostra di bellezza che celebra i valori della compagnia.
La domination, curata dall’agenzia Dentsu Creative-Italia, continua all’interno di Rinascente, dove ogni dettaglio degli spazi è stato curato attentamente, dagli ascensori alle scale mobili: ogni elemento guida i visitatori in un viaggio dentro la bellezza di MSC Crociere, creando un'atmosfera unica e coinvolgente che culmina con un’installazione, che permetterà ai visitatori di salire a bordo del ponte dei sospiri di MSC Seaside per vivere un’esperienza unica e visitare alcuni dei luoghi più suggestivi di MSC Crociere.
“Siamo orgogliosi di approdare in Rinascente di Milano, vera e propria icona del capoluogo meneghino, con la nostra nuova brand campaign ‘In Viaggio verso la Bellezza’. - dichiara Leonardo Massa, managing Director di MSC Crociere ed Explora Journeys - Milano e la Lombardia rappresentano, infatti, un’area sempre più importante per le strategie di sviluppo di MSC Crociere. Non a caso, a metà dicembre abbiamo aperto il nostro primo Temporary Store proprio a Milano, in zona Gae Aulenti. Con questa iniziativa regaliamo a Milano e a chi si trova in piazza Duomo tutta l’emozione che solo il mare sa regalare”.
L’installazione fa percepire anche l’attenzione che la MSC pone a tutela dell’ecosistema marino con il rumore ridotto delle eliche e rappresenta anche l’attenzione e la meticolosità del sistema di purificazione dell’acqua e di restituzione della stessa al mare con tubi illuminati, che spiegano come dall’acqua del mare MSC Crociere produca a bordo fino a 3 milioni di litri di acqua al giorno per nave, grazie a processi di osmosi inversa.