In occasione delle Giornate Mondiali dedicate al rispetto e alla tutela dell’Ambiente e degli Oceani, il brand promuove iniziative per curare il Pianeta
La mission di Yves Rocher è proteggere e trasmettere il potere delle piante: concretizzandola attraverso una roadmap di azioni concrete. Nasce proprio da qui la collaborazione con Plastic For Change, un’associazione che si occupa di sviluppare soluzioni di riciclo dei rifiuti e della cosiddetta Ocean Bound Plastic, cioè la plastica che inquina le acque degli oceani. In quest'ottica si iscrive l'appuntamento di Mercoledì 19 giugno a Milano, per un’intera giornata dedicata alla pulizia del Naviglio Grande.
© Ufficio stampa
Unendo le forze, Plastic For Change e Yves Rocher hanno già recuperato 120 tonnellate di plastica certificata e hanno creato una nuova linea di Eco-Ricariche Bagno Doccia 600 ml, completamente riciclabili e composte per il 90% da plastica recuperata dai litorali. Insieme al flacone 600 ml ricaricabile fino a 5 volte e composto per il 77% da plastica certificata OBP, Yves Rocher con il fine di invertire la tendenza lancia “Refill Revolution”, in vendita in store, online e presso i Consulenti di Bellezza dal 14 giugno.
Per celebrare il lancio, il brand cosmetico, dalle 10 del mattino del 19 giugno, organizza una giornata solidale che consiste nella pulizia del Naviglio Grande di Milano. AMSA riciclerà la plastica raccolta da Yves Rocher. Come ricordo della giornata solidale i partecipanti dell’iniziativa torneranno a casa con la maglietta e il cappellino brandizzati Yves Rocher, che recitano il claim: “SENZA (TE)RRA, MI MANCA L’ARIA” realizzato in collaborazione con Linea Daria.
Inoltre, fino al 10 giugno Yves Rocher Italia promuove la Foundation Week, che prevede per ogni acquisto effettuato presso i punti vendita Yves Rocher e per ogni ordine sul sito e tramite i Consulenti di Bellezza, la donazione di 1 euro a sostegno della biodiversità, della battaglia contro la desertificazione e il supporto verso iniziative di sostenibilità ambientale e sociale, valori per i quali il brand si batte a livello internazionale da oltre 30 anni.
Per iscrivesri all'evento di Milano dedicato all'Ambiente, in programma il 19 giugno, CLICCA QUI.